Corso per Virtual Infrastructure Administrator

Network Training Center
A Perugia

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è di fornire agli allievi una panoramica completa degli aspetti teorici e pratici delle reti virtualizzate per acquisire competenze avanzate per progettare, implementare, gestire e controllare le reti basate su infrastrutture virtuali, comprenderne tutte le problematiche e le interazione tra le parti, gestirne i malfunzionamenti e comprenderne le possibilità di .
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Sandro Penna - Sant'Andrea delle Fratte 16, 06132, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore (Conoscenze di base teoriche e/o pratico-lavorative sui sistemi di amministrazione delle reti client-server).

Programma

Obiettivi
L'obiettivo del corso è di fornire agli allievi una panoramica completa degli aspetti teorici e pratici delle reti virtualizzate per acquisire competenze avanzate per progettare, implementare, gestire e controllare le reti basate su infrastrutture virtuali, comprenderne tutte le problematiche e le interazione tra le parti, gestirne i malfunzionamenti e comprenderne le possibilità di applicazione, comprese quelle legate alla gestione della sicurezza delle informazioni che introducono.

Contenuti
I contenuti verranno divisi nei seguenti argomenti: Mod. 1: Virtualizzazione dei sistemi server Durata: 100 ore (40 ore teoria – 60 pratica) Contenuti:
- Panoramica sui sistemi client/server
- Tecnologie di virtualizzazione
- Le reti per il supporto di infrastrutture virtualizzate
- Lo storage dei dati per il supporto di infrastrutture virtualizzate
- Installazione e predisposizione di server per la virtualizzazione (ad esempio ESX Server)
- Installazione dei centri virtuali (ad esempio Virtual Center)
- Creazione e gestione delle Virtual Machine
- Il controllo degli accessi con le Virtual Machine
- La gestione delle risorse con le Virtual Machine
- Il monitoraggio delle Virtual Machine
- Protezione dei dati e disponibilità del servizio
- Operazioni di troubleshooting sulle Virtual Machine Titolo: Stage aziendale/Training on the job Durata: 100 ore

Risultati attesi
Creare professionisti con competenze avanzate per quanto riguarda le possibilità di impiego delle reti basate su infrastrutture virtuali, la loro implementazione e la loro gestione e manutenzione. In questo modo si raggiungeranno gli obiettivi: - garantire ai partecipanti aggiornamento e qualificazione - sostenere la valorizzazione delle risorse umane

Modalità di valutazione competenze in uscita
Durante il corso gli allievi saranno sottoposti a esercitazioni pratiche e teoriche sugli argomenti trattati. Per ogni esercitazione pratica, il docente predisporrà una griglia di valutazione delle competenze da raggiungere da parte degli allievi. Inoltre gli allievi saranno sottoposti a questionari a risposta chiusa mirati a verificare il livello di acquisizione teorica dell’argomento trattato in itinere. Alla fine del corso è previsto un esame per la certificazione delle competenze.

Metodologie formative utilizzate
Le lezioni saranno erogate in presenza e il docente potrà avvalersi di proiettore, lavagna, connessioni internet e materiale cartaceo per svolgere la lezione di tipo teorico. Per quanto riguarda la pratica, il docente presenterà un progetto per la realizzazione di una infrastruttura virtualizzata. Gli allievi avranno a disposizione PC, server e applicativi software per la realizzazione dell’infrastruttura virtualizzata.

Ulteriori informazioni

Stage: si

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto