Percorso D Formazione per Operatori della Ludoteca Musicale

Centro Studi Musica & Arte
A Firenze

480 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare nelle Ludoteche in ambito musicale.
Rivolto a: Educatori, Insegnanti, musicisti, studenti, Operatori socioculturali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Pietrapiana 32, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

disposizione ed esperienza alla relazione con i bambini, competenze musicali e/o artistiche. Il corso è finalizzato alla formazione di operatori che potranno svolgere attività presso la Ludoteca musicale

Programma

Requisiti: disposizione ed esperienza alla relazione con i bambini, competenze musicali e/o artistiche. Il corso è finalizzato alla formazione di operatori che potranno svolgere attività presso la Ludoteca musicale.
Durata del corso: 48 ore (suddivise in 12 lezioni di 3 ore ciascuna e 12 ore di tirocinio il cui calendario sarà concordato nel primo incontro).
Presentazione:
La ludoteca musicale intende ampliare le proprie proposte di spazi e attività musicali per la prima infanzia. Si propone una formazione e una selezione di persone per lavorare come operatori della ludoteca musicale. L’esperienza con i bambini e la competenza in ambito musicale/artistico sono i requisiti necessari per iscriversi al corso. La formazione prevede una introduzione generale alle teorie e alle tecniche di animazione musicale e una parte pratica all’interno della ludoteca musicale.
Il corso è tenuto da docenti esperti in pedagogia musicale, musicoterapia, improvvisazione strumentale/vocale e gioco musicale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto