Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
percorso di crescita personale

Percorso di gruppo "Conosci Te Stesso"

Scuola di Psicoterapia Comparata
A Firenze

300 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Firenze
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La Scuola di Psicoterapia Comparata pubblica su emagister.it il Percorso di gruppo "Conosci Te Stesso". Tale attività si rivolge a tutte le persone che manifestano il desiderio di conoscere se stessi più a fondo, acquisendo piena coscienza dei propri confini e delle proprie potenzialità. Grazie alla sperimentazione delle dinamiche di gruppo, i partecipanti saranno in grado di sviluppare un percorso di crescita personale necessario per riuscire a conoscere, oltre che a se stessi, anche gli altri. Infatti, come diceva Italo Calvino “La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso”.

Il corso si sviluppa attraverso 10 incontri settimanali di 2 ore ciascuno per un totale 20 ore di lezione tenute a Firenze presso la sede della Scuola di Psicoterapia Comparata. Il lavoro previsto da questo percorso si svolge in gruppi formati da un minimo di 8 fino a un massimo di 16 partecipanti.

Il programma degli incontri, come riportato su emagister.it, si propone di aiutare i partecipanti a conoscersi prendendo coscienza delle proprie strutture organizzative con lo scopo finale d’imparare a vivere. Infatti, i partecipanti potranno evolversi attraverso la consapevolezza di sé, migliorando il proprio mondo interiore e relazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Firenze
Viale Gramsci 22, 50132, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Terapia di gruppo
Percorso di crescita personale
Evoluzione personale
Conoscere se stessi
Conoscere gli altri
Conoscere i propri confini
Conoscere le proprie potenzialità
Dinamiche di gruppo
Conoscere le proprie strutture organizzative
Imparare a vivere
Migliorare le proprie relazioni
Migliorare il proprio mondo interiore

Professori

Andrea Innocenti
Andrea Innocenti
psicologa psicoterapeuta

Programma



Il percorso di gruppo "Conosci Te Stesso" è composto d'incontri volti ad aiutare i partecipanti a conoscersi e a prendere coscienza di sè, delle proprie dinamiche e caratteristiche.

I partecipanti impareranno a vivere e ad evolversi attraverso una consapevolezza di sé, al fine di migliorare il proprio mondo interiore e relazionale.








Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto