Percorso Formativo Tribal Fusion

Circolo Culturale Shams
In aula

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Pratica della danza in stile Tribal Fusion.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Tobruk, 3, 20146, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Tiziana Tosoni
Tiziana Tosoni
Insegnante Danza

Programma

Percorso Formativo in Tribal Fusion 2012 – 2013

Con Tiziana presso Circolo Shams Milano

Otto incontri mensili finalizzati allo studio di ogni aspetto di questa disciplina, ideati per chi non riesce a frequentare il corso settimanale o per chi desidera approfondire ulteriormente qualche aspetto in particolare.

333333;">Ogni incontro è suddiviso in tre parti: una parte di riscaldamento mirato al rafforzamento, all’allungamento e all’isolazione; una parte specifica sull’argomento dell’incontro e una parte di stretching e rilassamento finale.

Nei primi 4 incontri verranno trattati gli aspetti più fisici, tecnici della danza, comuni a tutti gli stili e indispensabili per una danza pulita e precisa. Negli ultimi invece verrà approfondita la parte più stilistica e coreografica.

7 ottobre preparazione corporea postura e allineamento

Esercizi di scioglimento, potenziamento, allungamento, stretching e yoga derivanti da diverse discipline, scelti per le applicazioni specifiche nella Tribal fusion.

4 novembre - tecnica base fusion

Studio delle contrazioni muscolari necessarie per l’isolazione dei movimenti alla base delle composizioni e sovrapposizioni.

2 dicembre – movimenti, layering e drills

333333;">Approfondimento della tecnica fusion attraverso l’ unione delle singole contrazioni a formare i movimenti base della danza e inserimento degli stessi in camminate con appoggio ritmico.

13 gennaio - busto, bacino e braccia

Figure tipiche della danza mediorientale rivisitate nello stile fusion, con particolare attenzione alla morbidezza e fluidità.

10 febbraio - stilizzazione

Acquisizione di alcuni movimenti e figure della Tribal fusion derivanti dalle contaminazioni del flamenco e della danza indiana, unite alle più recenti influenze di hip-hop e breakdance.

3 marzo - sequenze fusion

Studio di combo, brevi sequenze coreografiche mirate all’apprendimento della tecnica fusion.

7 aprile333333;"> - Creazione della Coreografia

Creazione di una coreografia di gruppo intesa come interazione, scambio, collaborazione e strumento per praticare la tecnica.

12 maggio333333;"> - Interpretazione e presenza scenica

333333;">Ulteriore sviluppo del lavoro coreografico dal punto di vista interpretativo e teatrale.

333333;">

333333;">Gli incontri possono essere frequentati anche singolarmente, sono aperti a tutti, anche a chi non ha mai praticato danza e si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.30 (3ore di stage+ mezz’ora di pausa).

Non è richiesta nessuna dote particolare per parteciparvi, né età né corporatura. Le partecipanti dovrebbero portare un tappetino da yoga, niente monetine ma un abbigliamento comodo possibilmente pantaloni. Gli stage si svolgeranno presso il Circolo Shams Via Tobruk, 3 Milano. Il costo di un singolo stage è di 50€ per le esterne e 45€ per le socie del circolo; verrà applicato uno sconto per coloro che parteciperanno a più incontri.