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Percorso Individuale - Formazione Formatori

Lezioni individuali

A Milano ()

1001-2000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo del corso: Il percorso si propone l'obiettivo di trasferire metodologie e tecniche d'aula che favoriscano il pieno coinvolgimento di chi partecipa alle sessioni formative e accrescano motivazione ed impegno nell'applicare quanto proposto dai trainer. Rivolto a: Formatori aziendali e operatori della funzione Formazione/Risorse Umane. Liberi professionisti, Free Lance, consulenti e docenti che già operano come formatori. Capi progetto e assistenti che collaborano all'interno di società di consulenza e formazione. Formatori professionali e insegnanti che desiderano arricchire e sviluppare competenze di tipo metodologico. Neo laureati e persone fortemente motivate a operare nel mondo della formazione.

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Opinioni

Materie

  • Public speaking
  • Leadership
  • Leadership management
  • Formazione formatori
  • Formazione efficace
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione non verbale
  • Project management
  • Problem solving
  • Negoziazione collettiva
  • Negoziazione commerciale
  • Teambuilding
  • Team building
  • Team management

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

ATTIVITA' D'AULA

L’attività formativa si articola in una o più sessioni di coaching individuale ed è finalizzata ad accrescere le competenze relazionali e comunicative del partecipante e a fornire pratiche indicazioni metodologiche per progettare ed erogare percorsi formativi agli adulti, incentrati sull'esperienzialità, interattività, coinvolgimento e action learning.

OPPORTUNITA' POST PERCORSO

Al completamento del percorso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza, il materiale didattico e, per chi interessato, le modalità per entrare in contatto con le più importanti società di formazione e consulenza.

Per i più meritevoli, che abbiano interesse a specializzarsi nell’area comportamentale e commerciale, HARRIS ITALIA offre l’opportunità di avviare un rapporto di collaborazione.

TEMI

Il partecipante avrà l’opportunità di confrontarsi con il coach su argomenti quali:

· Trainer & coach: evoluzione del ruolo ed aspettative

· Le competenze e le abilità del trainer: la capacità di ascoltare, osservare e stimolare riflessione nelle persone

· L’action learning, l’approccio maieutico e l’esperienzialità

· Differenze tra formare ed … informare

· Presentare l’attività d’aula, le motivazioni, gli obiettivi ed il “patto d’aula”

· Comunicare per persuadere

· Il coinvolgimento: “noi e voi”, ritmo ed energia

· La postura, lo sguardo, il tono, l’uso dei supporti multimediali

· Rilevare il feedback: l’ascolto e la tecnica delle domande

· Gestire il dissenso: il valore dell’esperienza e del metodo

· Le dinamiche d’aula: il loro utilizzo per rilanciare impegno e motivazione

· I role play, esercitazioni, case history: come proporli e come gestirli

· Predisposizione di un piano individuale di sviluppo professionale

Ulteriori informazioni

Stage: Per i più meritevoli, che abbiano interesse a specializzarsi nell’area comportamentale e commerciale, HARRIS ITALIA offre l’opportunità di avviare un rapporto di collaborazione.
Persona di contatto: Vincenzo Patti

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