Un Percorso tra Mente e Corpo - Laboratorio Esperienziale di Drammatizzazione

Aramus - Associazione Romana Arte Musica
A Roma

270 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara a conoscere meglio se stessi e le dinamiche relazionali. Infatti, nella vita, siamo normalmente tutti attori e questo ci aiuta inconsapevolmente a relazionarci con gli altri e con il mondo e esterno. Da qui l'interesse a scoprire cosa accade se si entra consapevolmente in contatto con l'attore che è in noi, se ci si può inserire al gioco della vita lasciandosi al gioco del teatro.
Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che vogliono avere un buon rapporto con il proprio corpo, imparare a conoscerlo, e a gestire le emozioni per permettere una espressione più libera dei conflitti e dei comportamenti inadeguati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cernaia 9, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Vorremmo proporre la drammatizzazione come importante percorso di crescita nella consapevolezza di sè e degli altri. La rappresentazione scenica assumendo la forma della "finzione", permette una espressione più libera dei conflitti e dei comportamenti inadeguati, rendendoli evidenti ed espliciti. Non meno imprtante nella drammatizzazione è il lavoro di gruppo, il quale stimola al successo po0ichè riuscire con gli altri, rende protagonisti e modifica il concetto di autostima e il concetto di sè. Proponiamo dunque un ciclo di incontri volti a conoscere se stessi e le dinamiche relazionali:

  • - Ascoltare il nostro corpo e riconoscerlo
  • - Interpretare il "ruolo" dell'altro per comprendere meglio le dinamiche relazionali
  • - Il gruppo, alla scoperta della fiducia
  • - Raccontarsi, a tu per tu con se stessi: l'esperienza del raccontardi agli altri
  • - Il contatto e la distanza interpersonale
  • - Riconoscere le emozioni
  • - L'ascolto nella relazione.

Gli incontri si terranno ogni 15 giorni e avranno una durata di 2 ore. Il gruppo sarà condotto da due psicologhe i9scritteall'albo. Ogni incontro sarà strutturato in una prima parte dedicata a tecniche di rilassamento, una parte centrale dedicata al tema dell'incontro ed una parte conclousiva di feedback.

Ulteriori informazioni

Stage:

No


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto