course-premium

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

4.8
40 opinioni
  • Il corso è stato fantastico, parte dalle basi quindi si adatta anche a chi non ha competenze in materia ma il vero plus di questo corso è Gabriella, una tutor meravigliosa che ti segue perfettamente e disponibilissima a qualsiasi richiesta o chiarimento. Davvero consigliatissimo.
    |
  • Ho frequentato il corso Travel Agent Professional organizzato da Fiavet Veneto Servizi a Milano. E' stata una bellissima esperienza sia a livello di formazione professionale sia a livello personale. Gabriella è stata un'insegnante fantastica, che ha subito fin da subito organizzare le lezioni in modo perfetto, alternando le spiegazioni teoriche a esercitazioni pratiche, per permetterci di sperimentare subito i concetti esposti. Ho apprezzato moltissimo la sua bravura nel spiegare i vari argomenti, anche quelli che potevano risultare un po' più difficili da comprendere (costruzione di tariffe). Il tutto è stato reso più facile dalle slide ben strutturate e dal materiale che ogni giorno ci è stato consegnato per integrare i nostri appunti (manuali e fotocopie). E' riuscita a condividere con noi la sua esperienza nel settore, ma soprattutto la passione sia per l'insegnamento sia per i viaggi, mostrando sempre particolare attenzione alle nostre esigenze e ascoltando con piacere i nostri racconti. Consiglio questo corso a chi desidera avere un'ottima conoscenza delle basi per lavorare nel turismo: con Gabriella si impara tanto e sempre con il sorriso!
    |
  • Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un' esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate da materiale di studio. Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa. Gabriella è un'insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento. Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città. Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.
    |

Corso

A Padova

1.210 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il percorso formativo certificato per diventare Agente di Viaggi.

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    13/11/2024

Fiavet Veneto Servizi presenta agli utenti di Emagister il nuovo Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo).

L'agente di viaggi rappresenta una delle figure centrali della filiera turistica, capace di gestire il rapporto tra domanda e offerta di mercato. Per questo motivo la professione di Travel Agent richiede l'acquisizione di competenze tecniche specifiche, indispensabili per rivestire adeguatamente un ruolo strategico e con forti potenzialità commerciali.

Se anche tu vuoi ottenere le competenze utili per svolgere le principali funzioni operative del front office in Agenzia di Viaggi, Fiavet Veneto Servizi presenta su Emagister il percorso Travel Agent Professional, una formazione professionale mirata per diventare agente di viaggi.

Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti un’ ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggi. Data la tipicità del percorso e per garantire un apprendimento efficace, sono disponibili solo 10 posti.

Il corso prevede 80 ore di formazione in aula, suddivise in un programma giornaliero di 8 ore. La formazione si svolgerà in 10 giornate formative in modalità full immersion. Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico. Le Certificazioni sono riconosciute a livello nazionale e rientrano nell’ambito della RESO IATA 818g-4.1 per l’emissione della biglietteria aerea.

Cosa aspetti? Richiedi qualsiasi informazione attraverso questa piattaforma!

Informazioni importanti

Documenti

  • Travel Agent - Scheda Tecnica2 2016 FVS.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Sorio, 89, 35141
Orario: 09-13 / 13.45-17.45

Inizio del corso

13 nov 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.

Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore del Turismo, in special modo Agenzia di Viaggi, Compagnie aeree, Aeroporti, Tour Operator. Requisiti minimi: conoscenza base lingua inglese e utilizzo del pc. Diplomati o Laureati.

Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza basic della lingua Inglese; conoscenza basic del PC e Internet.

Siamo l'unico Centro di Formazione in Italia a consegnare le Certificazioni di Competenza Iata. i nostri docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente da quel mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree. L'esperienza diretta nel settore è il nostro punto di forza.

A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

sono richiesti requisiti particolari per partecipare al corso? Il corso ha contatti con agenzie a cui riferirsi una volta terminata la formazione?

Elisa A., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buongiorno Il percorso formativo è rivolto a chiunque ed è strutturato per fornire ai partecipanti un'ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree del Front Office di Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree, Tour Operator. Gli unici requisiti richiesti per parteciparvi sono la conoscenza ...

Opinioni

4.8
eccellente
  • Il corso è stato fantastico, parte dalle basi quindi si adatta anche a chi non ha competenze in materia ma il vero plus di questo corso è Gabriella, una tutor meravigliosa che ti segue perfettamente e disponibilissima a qualsiasi richiesta o chiarimento. Davvero consigliatissimo.
    |
  • Ho frequentato il corso Travel Agent Professional organizzato da Fiavet Veneto Servizi a Milano. E' stata una bellissima esperienza sia a livello di formazione professionale sia a livello personale. Gabriella è stata un'insegnante fantastica, che ha subito fin da subito organizzare le lezioni in modo perfetto, alternando le spiegazioni teoriche a esercitazioni pratiche, per permetterci di sperimentare subito i concetti esposti. Ho apprezzato moltissimo la sua bravura nel spiegare i vari argomenti, anche quelli che potevano risultare un po' più difficili da comprendere (costruzione di tariffe). Il tutto è stato reso più facile dalle slide ben strutturate e dal materiale che ogni giorno ci è stato consegnato per integrare i nostri appunti (manuali e fotocopie). E' riuscita a condividere con noi la sua esperienza nel settore, ma soprattutto la passione sia per l'insegnamento sia per i viaggi, mostrando sempre particolare attenzione alle nostre esigenze e ascoltando con piacere i nostri racconti. Consiglio questo corso a chi desidera avere un'ottima conoscenza delle basi per lavorare nel turismo: con Gabriella si impara tanto e sempre con il sorriso!
    |
  • Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un' esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate da materiale di studio. Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa. Gabriella è un'insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento. Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città. Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Clara Locci

5.0
05/02/2024
Sul corso: Il corso è stato fantastico, parte dalle basi quindi si adatta anche a chi non ha competenze in materia ma il vero plus di questo corso è Gabriella, una tutor meravigliosa che ti segue perfettamente e disponibilissima a qualsiasi richiesta o chiarimento. Davvero consigliatissimo.
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Tiraboschi

5.0
22/10/2019
Sul corso: Ho frequentato il corso Travel Agent Professional organizzato da Fiavet Veneto Servizi a Milano. E' stata una bellissima esperienza sia a livello di formazione professionale sia a livello personale. Gabriella è stata un'insegnante fantastica, che ha subito fin da subito organizzare le lezioni in modo perfetto, alternando le spiegazioni teoriche a esercitazioni pratiche, per permetterci di sperimentare subito i concetti esposti. Ho apprezzato moltissimo la sua bravura nel spiegare i vari argomenti, anche quelli che potevano risultare un po' più difficili da comprendere (costruzione di tariffe). Il tutto è stato reso più facile dalle slide ben strutturate e dal materiale che ogni giorno ci è stato consegnato per integrare i nostri appunti (manuali e fotocopie). E' riuscita a condividere con noi la sua esperienza nel settore, ma soprattutto la passione sia per l'insegnamento sia per i viaggi, mostrando sempre particolare attenzione alle nostre esigenze e ascoltando con piacere i nostri racconti. Consiglio questo corso a chi desidera avere un'ottima conoscenza delle basi per lavorare nel turismo: con Gabriella si impara tanto e sempre con il sorriso!
Consiglieresti questo corso?:

Alessia Mongardi

5.0
08/09/2019
Sul corso: Ho seguito il corso completo per agente di viaggi ed è stata un' esperienza stupenda. Con i miei compagni di corso e la nostra fantastica insegnante Gabriella si è creato un bellissimo rapporto. Le lezioni sono approfondite e precise, corredate da materiale di studio. Ricoprono tutto lo spettro di attività svolte da un agente di viaggio e offrono una preparazione completa. Gabriella è un'insegnante spumeggiante e sa rendere divertente e appassionante qualsiasi argomento. Alla fine del corso Gabriella ha contattato le agenzie di viaggio che le avevo indicato nella mia zona e, grazie al suo aiuto, sono stata assunta prima come tirocinante e poi a tempo indeterminato in una agenzia di viaggi/agenzia web della mia città. Ringrazio di cuore Gabriella e tutto lo staff di Fiavet Veneto Servizi per questa fantastica opportunità.
Consiglieresti questo corso?:

Beatrice Mastropietro

5.0
30/07/2018
Il meglio: Ho appena terminato il Corso Travel Agent Professional presso la sede di Firenze, sono stati dieci Giorni fantastici!! Corso veramente interessante, mi ha dato l'opportunità di apprendere tutte conoscenze necessarie a diventare un buon Agente di viaggio e questo é grazie alla coach Gabriella, una docente meravigliosa con 30 anni di esperienza in ambito turistico
Consiglieresti questo corso?:

Mariel Bosi

5.0
30/07/2018
Il meglio: Ho da poco concluso l'esperienza del corso "Travel Agent Professional" e devo dire che son rimasta sorpresa dal coinvolgimento suscitato dal gruppo e dalla splendida Gabriella! Un corso altamente formativo e serio che ha cambiato totalmente la percezione che avevo per questo mondo. Mi ha trasmesso una passione che va oltre ciò che mi aspettavo!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Agente di viaggio
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web Operating
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Agenzie di viaggio
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Aeroporti
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo culturale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Eventi culturali
  • Geografia del turismo
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management del turismo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing del turismo
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tourism management
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo responsabile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione del territorio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione culturale
  • Promozione turistica
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione turistica
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tour operator
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di vendita
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Front office agenzia viaggio
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Gabriella  Giordani

Gabriella Giordani

Trainer

Programma

Il percorso formativo è strutturato per fornire ai partecipanti un'ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree del Front Office di Agenzie di Viaggio, Compagnie Aeree, Tour Operator. La formazione è propedeutica al superamento dell'esame di direttore tecnico di agenzia di viaggio.

La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi, che richiederanno l’uso dei calcolatori e dei manuali di decodifica aerea.

Contenuti didattici
Il percorso formativo è sviluppato su 4 moduli:


1. Prenotazioni Aeree - CRS-GDS

Con questo modulo si acquisisce l’autonomia per l’emissione della biglietteria aerea.
  • Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili;
  • Disponibilità aerea e relativi comandi;
  • Informazione volo;
  • Livelli di connettività ;
  • Status code;
  • Creazione del PNR;
  • PNR con più passeggeri, con child e infant;
  • Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface;
  • Comandi di richiamo del PNR;
  • Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni;
  • Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;
  • Inserimento del numero del biglietto;
  • Remarks;
  • Frequent Traveller;
  • Tariffe, fonti delle tariffe ;
  • Input tariffari e relative opzioni;
  • Lettura regola tariffaria;
  • Quotazione itinerario e relative opzioni;
  • Tariffe scontate;
  • Tariffe negoziate;
  • Comandi di Bargain Finder;
  • La gestione delle code;

2. Geo-Turismo e Web Operating

Attraverso questo modulo si acquisiscono le conoscenze basic per diventare dei veri “consulenti” di viaggio.
  • Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)
  • I sistemi di teleprenotazione attraverso il WEB
  • I portali di riferimento
  • Piattaforme GDS e Software di mercato
  • Le good.practice nella gestione operativa
  • L’approccio al problem solving
  • L’esposizione dei cataloghi
  • La presentazione dei cataloghi
  • Le procedure operative di vendita
  • La documentazione di viaggio
  • Climi e stagionalità
  • Le formalità
  • Visti e Vaccinazioni
  • Il contratto
  • Il post-vendita
  • Overbooking
  • La gestione delle lamentele
  • Rapporti con il T.O.
  • Tecniche di vendita dei prodotti Turistici

3. Tariffe e Biglietteria Aerea - Procedure IATA

Corso Base di Tariffe e Biglietteria Aerea Passeggeri (rappresenta il passo successivo al corso di GDS).

  • Geografia La geografia secondo la IATA - Le rotte aeree - I fusi orari
  • I manuali World Airways Guide e Passenger Air Tariff
  • Trasporto aereo Codifica di base delle org. legate al trasporto aereo internaz.
  • La disciplina prevista nel regolamento internazionale
  • Costruzioni delle Tariffe – Procedure IATA: metodologie operative per l'applicazione delle tariffe aeree
  • internazionali
  • Struttura di un itinerario aereo e tipologie di viaggio
  • Currency regulations
  • IATA Fare Formula
  • Il sistema del migliaggio
  • Il biglietto passeggeri internazionale – compilazione
  • MPM e TPM
  • Gli add on
  • EMA excess mileage allowances
  • BHC one way backhaul check
  • CTM circle trip minimum check


4. Gestione del front office - Tecniche di vendita

Lo scenario e l’ambiente di mercato
  • La filiera del servizio Turistico – soggetti coinvolti e loro interazioni
  • Il Marketing nel settore delle Agenzie di Viaggi.
  • Le componenti di Marketing (Marketing MIX, analisi delle 4 P istituzionali e delle 4 P complementari).
  • Componenti oggettive del passeggero e profili di prodotto.
  • La comunicazione dell’Agenzia di Viaggi e il piano di comunicazione aziendale.
  • La gestione del Cliente
  • Tecniche di vendita del Front Office.


Ulteriori informazioni

Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico.Le Certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e rientrano nell'ambito della RESO IATA 818g-4.1 per l'emissione della biglietteria aerea. A seguire il percorso formativo prevede, qualora le procedure amministrative provinciali lo consentano, un tirocinio (facoltativo) da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator. Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito di Fiavet Veneto servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage

Data la tipicità del percorso sono disponibili solo 10 posti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Percorso Travel Agent Professional (front office agenzia di viaggi e Turismo)

1.210 € IVA inc.