Percussioni Arabe

a . s .d oriental mirage
A Crema

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Crema
  • Durata:
    9 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ha, infatti, lo scopo di appassionare, istruire e formare dei percussionisti di ritmo arabo. Ciò impone l’analisi e lo studio strutturale dei vari ritmi, usando la scrittura, l'ascolto, la recitazione del dum-tak ed ovviamente l'esecuzione sullo strumento. I ritmi principali analizzati sono i Maqsum, Baladi, Wahda, Masmudi, Fellahi, Malfuf, Ayub per il livello base ed altri quali Dabka, Ciftitelli,Samai, Mahagar, Shabi, Zorofat, Mokhamas, Rumba Kaligi, Bamby, Komasi, Dareg ecc. per il livello avanzato.
Rivolto a: Laboratorio di percussioni arabe rivolto a percussionisti e danzatrici orientali e, comunque, ad appassionati di percussioni, anche principianti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via de Gasperi 52, 26017, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Laboratorio di percussioni arabe rivolto a percussionisti e danzatrici orientali e, comunque, ad appassionati di percussioni, anche principianti. Il Dum e il Tak sono i suoni principali della musica araba e scandiscono, tra impulsi accentuati o delicati, innumerevoli ritmi del Nord Africa e del Medio Oriente, imprimendo alle mani una vera e propria danza.
Il corso inizierà, quindi, con una presentazione degli strumenti a percussione del mondo arabo ed i partecipanti potranno udire e vedere la danza delle mani sui tamburi, per potere scegliere uno o più strumenti oggetto di studio*, tra quelli utilizzati, come Darbuka, Duff, Bandir, Riqq, Tabla baladi, Doholla e Zagat.
L'apprendimento della tecnica su questi strumenti è fondamentale per produrre un buon suono ed avere una buona agilità delle mani, per cui l’insegnamento varia a seconda del tipo di strumento prescelto dall’allievo, pur con basi comuni. Questo corso ha, infatti, lo scopo di appassionare, istruire e formare dei percussionisti di ritmo arabo.
Ciò impone l’analisi e lo studio strutturale dei vari ritmi, usando la scrittura, l'ascolto, la recitazione del dum-tak ed ovviamente l'esecuzione sullo strumento. I ritmi principali analizzati sono i Maqsum, Baladi, Wahda, Masmudi, Fellahi, Malfuf, Ayub per il livello base ed altri quali Dabka, Ciftitelli,Samai, Mahagar, Shabi, Zorofat, Mokhamas, Rumba Kaligi, Bamby, Komasi, Dareg ecc. per il livello avanzato.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contatta il centro

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto