Un perfetto gioco di squadra – Conciliare efficienza ed efficacia organizzativa e motivazione di ogni componente del team

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Descrizione

In ogni contesto organizzativo meno persone devono fare di più, meglio, in meno tempo e con minori costi. Tutto ciò impone un diverso modo di lavorare ed interagire con i colleghi della propria squadra e con gli altri enti aziendali. Dove si opera con efficienza anche i rapporti interpersonali e il clima migliora. La capacità di operare in team nasce e si sviluppa dalla definizione e dal riconoscimento di valori, dalla condivisione di regole e comportamenti che consentano a tutti di lavorare con un grande livello di responsabilità, motivazione e sostegno reciproco. L’intervento formativo si propone di indirizzare i partecipanti nel definire un modello di operatività che limiti errori, disfunzioni, incomprensioni e proietti le persone a vivere il proprio ruolo con un alto livello di responsabilità, affidabilità, accuratezza abbinata ad un’ampia visione organizzativa, affinché le priorità del singolo siano viste all’interno di quelle di squadra e di azienda e tutti siano consapevoli di come una propria scelta o iniziativa possa impattare negativamente o positivamente sugli altri enti dell’impresa.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

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Motivazione

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • "Fare squadra" ed "essere squadra": esigenza e opportunità
  • Clima, partecipazione attiva al raggiungimento degli obiettivi e gratificazione personale
  • Valori, regole e comportamenti nel lavoro di squadra
  • Lealtà, rispetto e fiducia
  • La responsabilità condivisa nel lavoro di squadra
  • Conoscere l'organizzazione per sviluppare un'efficace visione d'insieme
  • Gli errori: il loro impatto ed il superamento
  • Il "miglioramento continuo": apprendere sia dagli errori che dall'esperienza quotidiana
  • Assunzione di impegni sulla base di scadenze negoziate
  • Affidabilità, delega ed progressiva autonomia operativa
  • Sintesi, chiarezza ed efficacia della comunicazione interpersonale
  • Nessun giudizio, nessun pregiudizio
  • La capacità di essere squadra come "segno della propria professionalità"

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