Perfezionamento Guida Sportiva

Guidarepilotare
A Misano Adriatico

1.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Misano adriatico
Descrizione

Obiettivo del corso: L’arrivo di nuovi modelli della gamma BMW ci ha spinto a rinnovare il programma di questo corso di perfezionamento. Se infatti la guida è un insieme di sensibilità, capacità di ascolto e di controllo dell’auto, questo corso, oltre a perfezionare l’arte della guida, si propone di sviluppare al meglio le doti e le capacità individuali di comprensione dei diversi veicoli.
Rivolto a: Questo corso è riservato esclusivamente ad ex allievi che hanno partecipato al corso di guida sportiva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Misano Adriatico
Viale Daijiro Kato, 10, 47843, Rimini, Italia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PERFEZIONAMENTO GUIDA SPORTIVA

L’arrivo di nuovi modelli della gamma BMW ci ha spinto a rinnovare il programma di questo corso di perfezionamento. Se infatti la guida è un insieme di sensibilità, capacità di ascolto e di controllo dell’auto, questo corso, oltre a perfezionare l’arte della guida, si propone di sviluppare al meglio le doti e le capacità individuali di comprensione dei diversi veicoli.

Abbiamo quindi esercizi che sviluppano le tecniche e la sensibilità alla guida per ottenere dalla propria auto precisione, rapidità ma anche direzionalità e stabilità, e nei giri di pista la prova dei modelli più potenti del nostro parco auto è l’occasione per perfezionare il controllo dell’auto in condizioni limite.

Questo corso è riservato esclusivamente ad ex allievi che hanno partecipato al corso di guida sportiva.

  • Pista: Autodromo Santamonica Misano A. (RN): “Pista Prove” attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili e asfalti speciali e Pista Internazionale di 4,06 Km.
  • Durata: 1 giorno. Ore 08.30 - 13.00 - 14.30 - 18.00 (orari indicativi).
  • Gruppo: 28 allievi divisi in sette gruppi. Rapporto istruttori-allievi 1 a 2.
  • Veicoli: 14 auto BMW Group attrezzate comprese “M” con rollbar, doppia telecamera, computer con Videotelemetria®. Auto di scorta.
  • Istruttori: 14 istruttori professionisti sempre a bordo a fianco dell'allievo.
  • Per ogni allievo: videocassetta, pass e diploma personalizzati.


    PROGRAMMA

    PISTA “M”. In pista internazionale una serie di 5 giri con vettura “M” lavorando anche sulla centralina di aumento potenza, sulla elettronica di gestione del cambio elettroattuato e sulla gestione del sistema di controllo stabilità nelle sue funzioni più avanzate.

    PISTA COOPER J.W. Con le nuove MINI Cooper s John Cooper Works si affrontano tutte le problematiche della gestione della potenza di una trazione anteriore.

    PISTA 130. La trazione posteriore viene esaltata dai 256 cv. della 130i abbinati a un telaio leggero e a passo corto: sensibilità nella gestione della potenza e nel sincronismo gas sterzo.

    PISTA X DRIVE. La guida di una trazione integrale nelle sue due configurazioni: BMW 330 xd e BMW X3 3,0 permette di valutare le differenze del comportamento anche in funzione della differente altezza baricentrica.

    SLALOM IN CURVA. In pista internazionale, durante i giri di pista, una serie di cambi di direzione a velocità discontinua, con rallentamenti e accelerazioni da impostare con l’auto sbilanciata dalla percorrenza di traiettoria curvilinea permette di aumentare la propria capacità di valutare le risposte di automobili differenti sviluppando una sensibilità da collaudatori.

    SLALOM PROGRESSIVO E REGRESSIVO. In pista prove ci si alterna alla guida di auto a trazione anteriore e posteriore in una serie continua di doppi transitori a velocità crescente con aumento di una marcia: al ritorno spazi decrescenti e una scalata obbligatoria durante l’esercizio che rende difficile mantenere ritmo e traiettoria.

    PISTA BAGNATA. Si affronta un percorso bagnato in pista prove di ca. 600 mt. con auto a trazione anteriore e posteriore per sviluppare sensibilità insieme al controllo della potenza e all’eccellenza nel controsterzo. Questo esercizio sviluppa anche la capacità di dosare potenza nel misto stretto.

    PENDOLO CON FRENO A MANO. Un esercizio che riprende in pista prove su fondo scivoloso la tecnica di guida per reagire prontamente alle perdite di aderenza dell’asse anteriore in caso di guida su neve: sviluppa anche coordinazione, percezione del limite e sensibilità.

    Listino

    € 1.250,00 pranzo compreso (€ 1.500,00 inclusa).
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 28

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto