La Perfezione della Saggezza e la Grande Compassione

ScenPhen GiamTse Ling - Centro di Buddismo Tibetano
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A poter conoscere la perfezione della saggezza e la grande compassione.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
B.GO PIPA N.5, 43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma


Le sei perfezioni perfezioni e iniziazione di Cenresig a mille braccia
Le sei perfezioni sono la pratica del bodhisattva e costituiscono il sentiero essenziale e completo per l'illuminazione, in cui il metodo e saggezza si sommano. Il Buddha stesso ha detto che con la forza della loro saggezza i bodhisattva abbandonano le illusioni, ma con la forza del loro metodo compassionevole essi non abbandonano mai gli esseri senzienti.
Questi due aspetti del sentiero dovrebbero essere sempre affrontati in associazione, mai isolati. Senza la guida della saggezza, tutte le altre perfezioni, come la generosità, etica, sarebbero come un gruppo di persone senza una guida.
La pratica delle altre perfezioni senza la saggezza non condurrà alla destinazione desidera l'ottenimento dell'illuminazione.
------
Cenresig (Avalokiteshora in sanscrito), è l'incarnazione della grande compassione che è un attributo di tutti i buddha. La sua forma con mille braccia particolarmente rappresenta il desiderio incontaminato di beneficiare tutti gli esseri.
Ricevendone l'iniziazione, anche solo come benedizione, si riceve la forza di questa manifestazione dell'altruismo incondizionato.