Performance Management: valutazione e gestione delle performance (MNG710)

Reiss Romoli
A Roma

1.540 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’efficacia e l’efficienza della gestione aziendale rappresentano un must imprescindibile per competere con successo. Nel contempo occorre garantire la sostanziale coerenza della gestione operativa con le strategie perseguite.
Il sistema di monitoraggio e misurazione delle prestazioni, pertanto, deve prendere in esame, in modo opportunamente combinato, i fattori chiave e gli aspetti di maggiore rilevanza per la creazione di valore per i diversi stakeholders (di natura economico-finanziaria, di valore per il cliente, di processi e risorse interne, di innovazione e crescita in ottica di lungo periodo).
Il Performance Management offre strumenti e metodologie per articolare le strategie in piani operativi e allineare gli obiettivi di funzione/processo agli obiettivi generali perseguiti.
Il Performance Management consente di monitorare la corretta attuazione delle strategie e dei piani definiti, attraverso l’andamento di KPI (Key Performance Indicators) e di misurare l’efficacia e l’efficienza della gestione aziendale, permettendo le opportune valutazioni e tempestive decisioni.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Performance Management

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Il processo di gestione strategica quale quadro di riferimento per il Performance Management.
I Sistemi di Performance Management: principi e logiche operative.
Definizione e selezione dei Key Performance Indicators.
Strategic Alignment: principi e metodologie (BSC).
Performance Measurement e Business Intelligence:
* performance economico-finanziarie
* processi ed efficienza
* customer
* crescita, innovazione, vision.
Performance Analysis & Audit.
Performance Improvement.

Obiettivi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* acquisire una visione sistemica della gestione strategica, operativa e dei risultati in termini di performance, comprendendone le complesse interrelazioni
* applicare le metodologie e gli strumenti del performance management in diversi contesti
* pianificare un sistema di performance management, gestendo le complesse relazioni tra le diverse prospettive di analisi delle performance
* selezionare e interpretare i Key Performance Indicators
* valutare le performance in una prospettiva dinamica.

Destinatari
Manager interessati ad una migliore comprensione e sistematizzazione di strumenti e tecniche di misurazione delle performance.

Prerequisiti
Conoscenze dei principali temi di General Management.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto