Perito Elettronico e Telecomunicazioni

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il perito per l'elettronica e le telecomunicazioni è in grado di: 1 - analizzare e dimensionare le reti elettriche 2 - analizzare le caratteristiche dei sistemi di generazione, eleborazione e trasmissione di suoni, immagini, dati 3 - partecipare al collaudo e alla gestione di sistemi 4 - progettare e realizzare sistemi semplici di automazione e telecomunicazione.
Rivolto a: Il corso viene organizzato per studenti in età scolare o per adulti che desiderino conseguire il Diploma di scuola superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza Media inferiore - oppure nessun titolo per coloro i quali abbiano superato il 23° anno di età -

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Perito Elettronico ha la funzione di organizzare e seguire impianti e costruzioni elettroniche; i diplomati di questo corso possono accedere alle carriere di concetto nelle industrie elettroniche ed in amministrazioni statali e parastatali.

000000;">Il Perito Industriale del settore elettronico e delle telecomunicazioni, nell'ambito del proprio livello operativo, deve essere preparato a:

  • 000000;">partecipare, con personale e responsabile contributo, al lavoro organizzato e di gruppo accettando ed esercitando il coordinamento; svolgere, organizzandosi autonomamente, mansioni indipendenti; documentare e comunicare adeguatamente gli aspetti tecnici, organizzativi ed economici del proprio lavoro;
  • 000000;">interpretare nella loro globalità le problematiche produttive, gestionali e commerciali dell'azienda in cui opera.

000000;">Egli deve essere in grado di:

  • 000000;">progettare, realizzare e collaudare sistemi elettronici; inserirsi, con responsabilità anche direttive, nel ciclo produttivo; organizzare e dirigere il processo produttivo di sistemi elettronici secondo i dati di progetto e le risorse dell'azienda in cui opera;
  • 000000;">partecipare al collaudo, alla gestione e al controllo di impianti e sistemi anche complessi, sovrintendendo alla manutenzione degli stessi.

000000;">Egli deve pertanto:

  • 000000;">avere conoscenza approfondita dei dispositivi elettronici e delle loro applicazioni ai sistemi di controllo, telecomunicazioni ed elaborazione dell'informazione;
  • 000000;">comprendere il comportamento funzionale di sistemi di varia natura allo scopo di intervenire su di essi con le competenze che le proprie conoscenze tecnologiche specifiche gli forniscono.

MATERIE DI STUDIO

Italiano, Storia, Inglese, Geografia, Matematica, Scienze della terra, Fisica, Disegno e Tecnologia, Chimica, Biologia, Diritto ed Economia, Meccanica e macchine, Elettrotecnica, Sistemi, Telecomunicazioni, TDP, Elettronica.

Le lezioni possono essere frequentate in ambito diurno, pomeridiano o serale.

Possibilità di stage presso aziende convenzionate.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto