Perito Industriale Capo Tecnico Elettronico e delle Telecomunicazioni

Istituto di Istruzione Superiore Statale J. C. Maxwell
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: L'esigenza,che viene prepotente dal mondo del lavoro, è quella di formare uno studente dal profilo professionale composito e con una preparazione che gli consenta di coniugare le conoscenze di elettronica con quelle di informatica e telecomunicazioni realizzando così una formazione flessibile e articolata.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via don G. Calabria, 2, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il diplomato nell'indirizzo tecnologico per l'industria e per il terziario avanzato possiede un'ampia cultura generale, capacità logico interpretativi e linguistico-espressive, competenze tecnologiche e tecnico-organizzative che hanno come punto di riferimento i sistemi di produzione nelle industrie manifatturiere, le attività operative che si collegano all'utilizzazione dei prodotti finiti e i servizi tecnologici per il terziario avanzato.

Il diplomato nell'indirizzo "Tecnologie Informatiche e delle Comunicazioni" possiede un’ampia cultura generale anche perché nel terzo anno di corso acquisisce competenze di base nell’ambito della chimica e della meccanica approfondendo le competenze ,già in possesso fin dal biennio, nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Nel liceo tecnico si attua la didattica modulare e la flessibilità oraria delle discipline che porta a una qualità più moderna e più europea dell’insegnamento con una diminuzione del monte ore totale che va a tutto vantaggio di attività di recupero o approfondimento pomeridiano.

Il numero delle discipline professionalizzanti e delle ore curricolari sono minori rispetto a quelle dell'ITIS poiché contenuti appartenenti a discipline diverse nell'ITIS sono stati unificati e riorganizzati all’interno della medesima disciplina nel Liceo Tecnico, in vista di competenze spendibili in un più ampio spettro lavorativo di quello strettamente di settore e grazie anche all’utilizzo della didattica modulare ormai patrimonio della didattica europea.

In via sperimentale il dossier di ogni allievo è corredato da attestati di competenze per ogni singola disciplina e per ogni anno scolastico che rendono più visibile e leggibile la preparazione scolastica.

Al termine del corso di studi l’istituto "J.C.Maxwell" rilascerà per l'Indirizzo "Tecnologie Informatiche e delle Comunicazioni" il diploma di perito industriale capo tecnico elettronico e delle telecomunicazioni.

Il diploma sarà corredato da un attestato di competenze informatiche acquisite dal singolo allievo.

Le esperienze di stage coinvolgeranno in eguale misura aziende di tipo elettronico, aziende di tipo informatico e di telecomunicazioni o meglio ancora aziende in cui i vari aspetti si coniugano insieme rendendo evidente quanto sia corretto parlare di indirizzo elettronico-informatico.
Gli studenti che mostreranno un palese interesse per l'Informatica e con elevate competenze in tale disciplina, anche riguardo agli aspetti più concettuali e speculativi saranno invitati a partecipare alle Olimpiadi Internazionali di Informatica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto