Perito Informatico

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • In 2 sedi
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il recupero scolastico del corso di perito informatico, che può essere svolto in ambito diurno, pomeridiano, serale, prepara lo studente che dovendo recuperare uno o più anni, desidera lavorare nelle imprese specializzate nella produzione di software, nel dimensionamento e nell'esercizio di sistemi di elaborazione dati. Le materie di studio sono: Italiano, Storia, Inglese, Geografia, Matematica, Scienze della Terra, Fisica, Disegno e Tecnologia, Chimica, Biologia, Diritto ed Economia, Informatica, Statistica, Elettronica, Sistemi.
Rivolto a: Il biennio di recupero per il corso di perito informatico viene svolto nella scuola per il recupero degli anni scolastici che basa la propria esperienza e propria competenza propriamente su tale tipo di corsi. Le lezioni sono soprattutto orientate a chi debba recuperare due o più anni scolastici e quindi riconquistare l'anno o gli anni scolastici persi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 1, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media inferiore. Nessun titolo di studio nel caso in cui si sia superato il 23° anno di età.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Recuperare uno o più anni scolastici per mezzo dei bienni di recupero presso una scuola per il recupero degli anni perduti vuole dire svolgere in un solo anno il lavoro e quindi lo studio di più anni. Nel caso del perito informatico questo potrà 1 - collaborare all'analisi di sistemi di vario genere e alla progettazione dei programmi applicativi; 2 - collaborare, per quanto riguarda lo sviluppo del software, alla progettazione di sistemi industriali e di telecomunicazione; 3 - sviluppare pacchetti di software nell'ambito di applicazioni di vario genere come sistemi di automazione e acquisizione dati, banche dati, calcolo, sistemi gestionali; 4 - pianificare lo sviluppo di risorse informatiche in realtà produttive e dimensionare sistemi di elaborazione dati; 5 - curare l'esercizio di sistemi di elaborazione dati; 6 - assistere gli utenti dei sistemi di elaborazione dati fornendo loro consulenza e formazione di base sul software e sull'hardware.

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previsti stage in aziende corrispondenti all'orientamento del corso di recupero per il completamento della preparazione e per l'acquisizione di crediti formativi spendibili in sede d'esame di maturità.


Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Veronica Delogu

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto