Perito Turistico

Istituto I.S.A.S. - Istituti Scolastici A. Soccodato
Semipreseziale a Fondi

5.700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Fondi
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Diploma di Stato conclusivo quinquennale ( maturità) abilitante all'esame, previo tirocinio pratico, per Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi Trasporti e Turismo. Il ttitolo finale è valido per l'accesso a tutte le facoltà universitarie e per la partecipazione ai concorsi pubblici specialmente negli enti ed aziende turistiche .
Rivolto a: il corso moderno, dinamico ed innovativo si rivolge a quelle persone che desiderano specializzarsi nel settore turistico - linguistico - aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fondi
via dei Colonna, 19 , 04022, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di scuola media o altro diploma di scuola secondaria superiore

Programma

Il diploma di PERITO TURISTICO rilasciato al termine di un corso quinquennale ( conseguibile anche in due anni) permette l'inserimento lavorativo e professionale in Enti ubblici e pivati del turismo e permette di svolgere ( previo esame regionale) la professione di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi, trasporti e turismo.
Il corso di scuola secondaria, oltre alle materie di base a livello liceale, comprende lo studio di tre lingue straniere europee ( inglese - Francese - tedesco - docenti madrelinguia ) con una buona formazione anche nelle discipline economiche - giuridiche ed aziedali specifiche in abito turistico.
Non mancano tra le materie curriculari lo studio dell'informatica applicata al trattamento testi e dati ed al quarto anno, lo studio della disciplina di: propaganda - pubblicità e pubbliche relazioni, con numerose ore di pratica di agenzia turistica con tirocinio( di 120 ore) direttamente presso enti ed aziende del settore turistico convenzionate con l'Istituto.
La frequenza al corso per gli studenti interni è obbligatoria con lo svolgimento di 37 ore di lezioni setytimanali in aula
In.
L'Istituto Tecnico per Il Turismo paritario I.S.A.S. d è dotato di aule e laboratori moderni ed innovativi, con aule ampie e confortevoli ubicate al centrio della Cittàè di Fondi (LT), facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici.
L'Istituto in quanto paritario è sede legale di esami idoneità e maturità.
Tutto il percorso formativo è volto alla formazione di una figura di concetto, di un professionista qualificato nel settore turistico e si conclude con il sostenimento. presso la sede dell'istituto Paritario, di un'esame di Stato con una commissione composta, per un 50 % , da commissari interni.
Il metodo di studio prevede anche con percorsi personalizzati, con la possibilità di notevoli abbreviazioni del corso per quei candidati che già posseggono promozioni e/o idoneità intermedie di altri istituti seciondari superiori.
Il diploma finale di Stato è legalmente valido in Italia e in tutti gli stati Europei

Ulteriori informazioni

Stage: in Enti ed Aziende del settore turistico e tirocinio pratico in agenzia di viaggi
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto