Corso attualmente non disponibile
Personal shopper
Corso
A Roma ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
120h
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Durata
Flessible
Il corso di Personal Shopper nasce dalla necessità di formare professionisti in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze del mercato del lavoro.
Il suo obiettivo è la formazione di una figura capace di guidare il cliente negli acquisti, di consigliarlo e di soddisfare ogni tipo di richiesta. Incentrato su tre voci chiave: Personal Shopper e Consulente díimmagine , Aspetto Consumatore e Moda, il corso si propone di chiarire il ruolo e le competenze di questa figura, di stabilire le basi necessarie per intraprendere un rapporto di fiducia con il cliente, di ampliare le conoscenze relative al settore moda.
Sono previste inoltre esercitazioni pratiche presso negozi e showroom, oltre allíincontro con esperti del settore.
Il corso serale si svolge dalle ore 18.30 alle 21.30 con tre giornate intensive da svolgersi il sabato e la domenica.
Profilo del corso
Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d'impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.
Nessuna competenza di base richiesta.
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion design
- Storia della moda
- Target
- Operatore della moda
- Personal shopper
- Moda donna
- Moda uomo
- Vestiti
- Moda
- Aspetto psicologico
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
- il Personal Shopper ed il Consulente d'Immagine
- l'aspetto consumatore e la moda.
- All'interno della prima area verranno trattate l'introduzione della figura del Personal Shopper e relativa analisi dei mercati
- il sistema di pubbliche relazioni e i mezzi tecnici che sono alla base di tale professione quali la costruzione di un blog o un sito.
Con la seconda area tematica è previsto:
lo studio del target dell'aspetto psicologico e morfologico del consumatore, della provenienza e della cultura di appartenenza, e analisi del budget.
Durante le lezioni dedicate all'ultima area tematica, verrà affrontato lo studio della Storia della moda, dei trend e dei principali oggetti di culto
la consulenza d'immagine, lo styling personalizzato e make up.
Sono previste esercitazioni pratiche relative allíacquisto on-line e presso negozi-showroom, oltre ad incontri con esperti del settore.
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