Personal shopper in atelier di alta moda

Centro Studi Moda
A Roma

2.100 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio Roma
Ore di lezione 40h
Durata 7 Giorni
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  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    7 Giorni
  • Inizio lezioni:
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Descrizione

Obiettivo del corso: acquisire dimistichezza con i colori e le nuance per abbinamenti perfetti. scegliere con gusto e raffinatezza i giusti abbinamenti per la creazione di un look perfetto. saper individuare il look corretto per una figura.
Rivolto a: chi desidera sviluppare competenze ed approfondire le propire consocenze nel mondo della moda.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Roma
Salita De' Crescenzi, 26 int 3, 00186, Roma, Italia
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Luogo
Roma
Salita De' Crescenzi, 26 int 3, 00186, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Competenze e conoscenze del Personal Shopper Curiosità Determinazione Passione ed interesse per la moda Buon gusto, gentilezza. Spigliatezza, disinvoltura, diplomazia. Ottime doti comunicative e relazionali. Empatia, per instaurare in breve tempo un rapporto di fiducia con il cliente. Esperto nel comprendere le necessità del cliente. Conoscenza di più lingue e culture. Conoscenza dei negozi della propria città. Rete di contatti per negoziare sconti e promozioni riservate ai propri clienti.

Cosa impari in questo corso?

Relazioni con il pubblico
Consulente di immagine
Personal shopper
Immagine personale
Shopper marketing

Professori

Emy Fabbri
Emy Fabbri
Modellista e Stilista

Valentina Fabbri
Valentina Fabbri
Marketing degli eventi, Fund raising

Programma

Corso Personal Shopper
Il Personal Shopper, o Consulente Personale di Shopping, svolge un’attività interessante ed intrigante, a contatto con il cliente, che sia una persona o un'azienda.
Si occupa di accompagnare ed affiancare il cliente durante lo shopping, dare consigli di stile e suggerire idee, o di fare shopping su commissione.
È un professionista dello shopping e della moda a tuttotondo.
Tra gli argomenti trattati durante il corso:

  • cenni di storia della moda dal 900 ai giorni nostri
  • analisi della figura femminile, analisi e caratteristiche del viso
  • abbigliamento formale maschile
  • significato dei colori ed abbinamenti: proprietà, analisi e stagioni
  • come comprendere e soddisfare le esigenze del cliente
  • icone fashion nel corso degli anni
  • stile personale ed importanza degli accessori: i must have
  • etichetta, contesti ed eventi sociali: nozioni di dress code
  • creare un total look perfetto sulla base di professione, attività e budget del cliente
  • gestione del guardaroba
  • fondamenti di marketing e comunicazione
  • indirizzi chiave a Roma e Milano

Il servizio offerto da un Personal Shopper è altamente personalizzato: per questo motivo sempre più persone sono alla ricerca di un bravo consulente che possa essere di aiuto negli acquisti, con indicazioni e suggerimenti utili in base ai propri bisogni.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Valentina Fabbri
Pagabile a rate, senza interessi
Contratto: validità 6 mesi

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