Personal Trainer Ostetrico ®

Mammole School
A Milano e Roma
  • Mammole School
Sconto iscrizione anticipata

1.600 € 1.200 

Il corso è stato molto intenso ma completo. L'insegnante è stata molto chiara nella spiegazione dei vari esercizi nonché sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.

L'OPINIONE DI Samuela G.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 56h
Durata 4 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • In 2 sedi
  • 56h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Mammole School presenta sul portale Emagister.it il corso per Personal Trainer Ostetrico, un Master di fitness e consapevolezza corporea, per trainer con competenze specifiche nel fitness in gravidanza. Il corso è rivolto a tutti i laureati in ostetricia che desiderano migliorare le proprie skills professionali con una formazione legata al benessere corporeo durante il periodo di gravidanza.

Grazie al corso di formazione, lo studente apprenderà le maggiori tecnicghe di fitness e di consapevolezza del proprio corpo per accompagnare le neomamme durante il periodo di gravidanza.

Il corso ha una durata complessiva di 56 ore ripartite nell'arco di 4 mesi. Parte della formazione si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma di elearning della scuola, sono previste inoltre delle dispense didattiche e dei testi di approfondimento fornite dalla scuola. Completerà la formazione un periodo di tirocinio presso strutture convenzionate. Al termine del percorso di formazione è prevista la redazione di un elaborato su tema da concordare con i docenti. Il corso rilascia un Diploma Nazionale di Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI di Maternal Personal Trainer.

Informazioni importanti

Earlybird: Per le prime 10 iscrizioni è prevista una promozione al prezzo di 1.200 €

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Della Palla 2, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Viale del Galoppatoio, 33, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Della Palla 2, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Viale del Galoppatoio, 33, 00197, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Titolo

Diploma di Maternal Personal Trainer EPS riconosciuto CONI

Opinioni

S
Sabrina S.
27/01/2017
Il meglio Parto dal fatto che avevo bisogno di questi due giorni per pensare a me, alle mie emozioni, ai miei dubbi, alle mie ansie. In questi due giorni ho avuto la possibilità di saltare sui cavalli e a farmi letteralmente trasportare da essi. Ho dato spazio all'accettazione, all'abbandono e all'atto dell'accogliere. In questi due giorni ho smesso di avere un controllo continuo su ogni cosa. Forse l'unico contatto è stato quello esercitato durante gli esercizi, ma anche là a volte mi sono semplicemente lascita andare e ho seguito le mie sensazioni corporee. Abbandonandomi in questi giorni ho cercato di riconoscere me stessa, le mie sensazioni, le mie emozioni, il mio agire e la mia potenza. So di avere una mia potenza, devo solo cercarla bene e trovarla al 100% per credere ulteriormente in me. Devo imparare a seguire sempre il mio instinto.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Valentina M.
25/11/2016
Il meglio Tutto spiegato egregiamente. Ritengo il pilates utile maggiormente durante il puerperio rispetto alla gravidanza. Da approfondire e da provare su me stessa prima di porterlo trasmettere adeguatamente.

Da migliorare perfetto così

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Silvia P.
25/11/2016
Il meglio Corso molto intenso, molto ben svolto. Non conoscevo il pilates e mi è piaciuto molto. Bravissima Paola!

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Mariangela P.
25/11/2016
Il meglio Bellissimo corso, interessante. Ideale per le mamme, ideale per la respirazione e il rilassamento.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Elisabetta S.
25/11/2016
Il meglio già dall'introduzione teorica mi ha dato un'ottima impressione, confermata poi anche nella pratica! mi rendo conto comunque che dovrò approfondire e esercitarmi frequentando un corso di pilates come allieva. L'insegnante è visibilmente esperta e appassionata e questo rende il corso più "leggero" nonostante i ritmi.

Da migliorare non ho nulla da consigliare

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Personal trainer
Fitness gravidanza
Fitness puerperio
Fitness menopausa
Fitness pavimento pelvico
Pavimento pelvico
Yoga
Pilates
Alimentazione
Nordic walking
Management
Istruttore certificato CSEN CONI
Diploma
Ginnastica
Ginnastica gravidanza

Professori

Domenico Oliva
Domenico Oliva
Dottore in ostetricia - Operatore Olistico maternoinfantile Trainer

Docente iscritto nei registri del MISE Laurea in Ostetricia Università di Modena (votazione 110 e lode) PERCORSO PROFESSIONALE Ostetrico in sala parto dall’82 al 91 negli ospedali di Carate Brianza e Melzo (MI) Fondatore e direttore: – Scuola per Operatore Olistico Materno-Infantile – Università dell’Acqua, scuola di formazione nazionale di acquamotricità (attestazioni CSEN-CONI) – EuPelvis, scuola di formazione per la riabilitazione del pavimento pelvico – Maternal Personal Trainer© (fitness e consapevolezza corporea gravidanza e pueperio – attestazioni CSEN-CONI)

Lina Giuliana Peci
Lina Giuliana Peci
Ostetrica

Ostetrica. Diploma di: Naturopata, Esperto in Educazione Sessuale, Istruttore di Pilates, Personal Trainer Ostetrico. Esperienza ultraventennale con l'uso delle tecniche rieducative, chinesiterapiche, di BioFeedback e di Elettrostimolazione, nell’ambulatorio di diagnostica Uroginecologica dell’H di Chiari BS e nei consultori. Docente nel corso di laurea di Ostetricia all’Università di BS. Coautrice Manuale “La disciplina Ostetrica“, UNI Brescia. Esperta di Taichi, Qigong, arti marziali, danzaterapia. Relatrice per la formazione di “Eupelvis” e del team del Prof. Di Benedetto.

Marco Colombo
Marco Colombo
Istruttore

Curriculum professionale sportivo: - Istruttore di SnowBoard - Istruttore di Orienteering FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) - Accompagnatore di media Montagna del collegio delle Guide Alpine della Lombardia - Istruttore Regionale di Nordic Walking ANI (Associazione Nordic Fitness Italiana) - Formatore di istruttori di NW ANI - Tracciatore di Orienteering FISO - Istruttore di NW della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking)

Paola Cazzaniga
Paola Cazzaniga
istruttore

Personal Trainer affermata. Ha una specifica esperienza nell’insegnamento in gravidanza e postpartum. Esperta in Tonificazione Funzionale, Total Body Workout, Total Cardio, Core Board, Step coreografico e atletico (Power Step), Fit Boxe, Flexible, Taiji chi for fitness, Kinesis, Pancafit, Acquagym, Reformer. Qualifiche: Istruttrice di aerobica, Step e Fitness, Step Reebok choreography, Certificazione di Pilates (Matwork; Reformer, Cadillac, Spine Corrector; Personal Trainer – One to One, Pregnant) Michael King – Londra/Milano, Water Pilates, Insegnante di Spinning, Pilates presso ECA di NY

Ruggero Scalzo
Ruggero Scalzo
Dr.

Insegnante di Yoga, si forma presso l’Accademia Samavaya di Lissone (MB), dove approfondisce lo Yoganubhava del Dr. M. V. Bhole, medico fisiologo indiano, che si dedica da decenni alla ricerca medica applicata allo Yoga: un approccio basato sull’esperienza individuale e lo studio rigoroso dei testi della tradizione classica integrato con le conoscenze scientifiche della medicina moderna. E’ istruttore con qualifica CSEN-CONI, gestisce corsi di Yoga per adulti (gestanti e non). Laureato in Lettere moderne, indirizzo critico-estetico, si interessa di arte e filosofia.

Programma

Personal Trainer Ostetrico­® è un innovativo corso di formazione sportiva e di educazione al corpo e al movimento.
Un completo approfondimento di molteplici discipline formulate per la promozione del benessere e della salute psicofisica delle donne nel percorso di maternità. E’ strutturato in 4 eventi di 2 giornate con lezioni teorico-pratiche; moduli online di formazione a distanza; elaborazione di tesine; tirocinio pratico; esame finale. Gli argomenti/discipline principali sono: Acquamotricità Prenatale, Maternal Walk (rivisitazione per la maternità del Nordic Walking), Consapevolezza corporea, Metodo Pilates, Rieducazione Perineale e Remise en Forme, Alimentazione in gravidanza/puerperio e sport

MATERIALE DIDATTICO FORNITO DALLA SCUOLA

  • FAD Formazione a distanza online a supporto,
  • Dispense,
  • Testo “Personal trainer. Come sceglierlo, come diventarlo” di Pierluigi De Pascalis

Abbigiamento
Tuta ginnastica, Tshirt, calzature sportive, Kway.

TESINA Finale
Produzione di uno specifico elaborato concordato con i docenti.

TIROCINIO

A completamento dell’iter formativo sono richieste 70 ore di tirocinio pratico da svolgersi presso una struttura a scelta dell’allievo/a

VALUTAZIONE FINALE
E’ prevista una prova finale teorico/pratica in giorni concordati direttamente con i singoli partecipanti

ATTESTAZIONI RILASCIATE

  • Attestato di partecipazione.
  • Diploma Nazionale di Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI di Maternal Personal Trainer rispondente alle normative di legge nazionali e regionali

Ulteriori informazioni

Una delle poche scuole che rilascia un titolo riconosciuto. Infatti il diploma nazionale di Maternal Personal Trainer è riconosciuto dal CONI. Attestazione che soddisfa i criteri della Legge del riordino dello sport (1999) e di tutte le leggi regionali esistenti.