Persuasione, Negoziazione, Vendita

Performance Strategies
A Bentivoglio

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  • Evento
  • Bentivoglio
  • 19 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In cosa consiste veramente una negoziazione? Quali elementi entrano in gioco in una trattativa? Qual è il tuo quoziente di intelligenza persuasiva (Persuasion Q.I.) Stai vendendo il valore o il prezzo? Perché vendere è molto di più! VENDERE SIGNIFICA COSTRUIRE UNA RELAZIONE Una trattativa è in realtà un momento di contatto relazionale, durante il quale diventa fondamentale creare una forte empatia con l'altro. Per questo, oggi, essere venditori significa prima di tutto essere abili comunicatori, persuasori efficaci e diplomatici negoziatori.
Rivolto a: Direttori Commerciali Commerciali Venditori Professionisti Legali Marketing Manager Professionisti della Comunicazione Imprenditori Buyers.

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Bentivoglio
Via Saliceto, 8, 40010, Bologna, Italia
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Professori

Antony Smith
Antony Smith
Executive Trainer - Formatore forze vendita

Beau Toskich
Beau Toskich
World Leader in Marketing

Beau Toskich, americano, è un esperto internazionale di Comunicazione Commerciale Competitiva. Dopo gli studi all'University Of San Francisco, ottiene il Master HRD alla Webster University di Ginevra. Grazie all'esperienza maturata presso l'American Academy Of Dramatic Arts - AADA - di New York City e alle sue naturali doti comunicative, Beau Toskich è in grado di creare una visibile energia che tocca e muove la mente della sua audience. È definito "WORLD LEADER IN MARKETING" dal Management Cent

Kurt Montersen
Kurt Montersen
Massimo esperto USA di Persuasione

Kurt W. Mortensen è una delle maggiori autorità americane in materia di persuasione e negoziazione. Kurt ha dedicato 15 anni alla ricerca su persuasione, negoziazione e psicologia motivazionale. Autore di “Persuasion IQ”, “Le leggi del carisma” e del best-seller “Maximum Influence”. Nel corso degli anni, Kurt Mortensen ha tenuto centinaia di keynote e workshop in USA e nel mondo insegnando come raggiungere il successo a migliaia di persone, con il suo inconfondibile stile pieno di energia, coinv

Programma

LA PERSUASIONE E LA NEGOZIAZIONE COME FATTORI STRATEGICI DELLA VENDITA

Il seminario S.I. è una full immersion di specializzazione in tecniche di comunicazione efficace, negoziazione e persuasione.

Potrai combinare a tuo piacimento le varie tecniche ed utilizzarle da subito nel tuo lavoro e nelle tue relazioni.

Durante il Seminario Intensivo SI, due giganti della persuasione come Beau Toskich e Kurt Mortensen ti riveleranno i meccanismi, consci e inconsci, affinchè la negoziazione fluisca favorevolmente senza intoppi o dilazioni.

Acquisirai le tecniche per indurre il cliente a rimuovere gli ostacoli psicologici e ad abbassare le difese immotivate, facendo emergere la collaboratività latente.

Imparerai a riconoscere le fasi salienti del percorso negoziale e i principali fattori strategici e umani che intervengono durante il processo.
Conoscere le dinamiche della negoziazione e imparare a dirigerla è VITALE in momenti di mercato difficili come questo, in cui il cliente è maggiormente critico e ostile.


LA VENDITA SI È EVOLUTA... E TU?

Acquisirai le tattiche che permettono di pianificare e ridurre i tempi decisionali del cliente. I tempi di una trattativa oggi si sono notevolmente allungati; grazie al Seminario Intensivo S.I. orienterai il cliente verso la chiusura, guidandolo e supportandolo senza pressarlo, con soddisfazione da entrambe le parti.

TEMI FORMATIVI DEGLI INTERVENTI

Kurt Mortensen

  • Le 10 caratteristiche dei grandi influenzatori;
  • Meccanismi subconsci fondamentali per persuadere;
  • Le 12 leggi della persuasione;
  • Le definizioni di persuasione e negoziazione e perché è importante capire la differenza e quando usare l’uno e l’altro;
  • L’importanza dell’atteggiamento e come crearlo per una persuasione più efficace;
  • Come integrare la capacità di persuasione e di negoziazione con tecniche di vendite

Beau Toskich

  • Verbal Driver: Comunicazione Competitiva. Le parole per toccare e muovere la mente del cliente. La capacità ti fa entrare nel gioco. La comunicazione ti fa vincere il gioco;
  • Servizio: La vera spada per trucidare il drago minaccioso della concorrenza;
  • Bersaglio Brand: Can't buy me love. I Beatles avevano ragione: l'amore non si compra. Cosa hai fatto oggi per fare innamorare il cliente di te, del tuo prodotto e della tua azienda?
  • Fidelizzazione: Il cliente fedele compra, torna e guida gratis il tuo pullman del passaparola positivo;
  • La differenziazione distinti o estinti: Tu non sei l'unico benzinaio in città.
  • La torta al gusto di ancora: La tua azienda è una torta. Il cliente la assaggia ogni giorno. Che gusto ha?

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