PES - PAV Lavori elettrici CEI 11-27

Studio SAMA
A Milano

350 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è utile per il conseguimento della qualifica di Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV) necessaria per lo svolgimento in sicurezza di lavori sotto tensione o in prossimità di parti elettriche attive.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Viale Lodovico Scarampo 19, 20148, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le modalità di iscrizione vi saranno comunicate dal nostro staff che sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per proposte commerciali dedicate.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Elettricità
Elettricista
Sicurezza
Formazione per la prevenzione dei rischi
Installazione di linee elettriche

Professori

Docente Qualificato
Docente Qualificato
Geometra

Docente qualificato secondo i criteri di qualificazione del Decreto Interministeriale del 06 Marzo 2013, con esperienza almeno triennale e di comprovata capacità comunicativa/relazionale e di gestionale d'aula.

Programma

Il corso è suddiviso in 4 moduli:
  • Conoscenze teoriche: principi fisici dell'energia elettrica, campi elettrici e magnetici; Leggi e normative di riferimento; Analisi del rischio elettrico ed effetti della corrente elettrica sull'uomo; contatti diretti ed indiretti, impianto di terra e disposizitiv di proteizione;
  • Conoscenze pratiche del lavoro elettrico: contatto indiretto con o senza messa a terra ed interruttore differenziale, nomre CEI EN 50100 e CEI 11-27; Requisiti professionali PES e PAV; definizione di lavoro elettrico, preparazione, valutazione e condizioni ambientali. sitema trasmissione e scambio informazioni, delimitazione zona di lavoro ed intervento, aposzione blocchi, utilizo DPI, tencniche di intervento e scelta dell'attrezzatura.
  • Conoscenze teoriche dei lavori sotto tensione: norme CEI EN 50110-1; 50110-2 e 11-27 (per lavori sotto tensione) criteri generali di sicurezza; attrezzature e DPI, schede, piani lavoro e di intervento.
  • Conoscenze pratiche per lavori sotto tensione: esperienza organizzativa ed esperienza specifia della tipologia di lavoro per la quale la persona dovrà essere idonea.
Sede del corso: Via Casoretto, 58 - 20131 Milano

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto