CORSO PEST CONTROL AVANZATO

IN.CO.S srl
A Parma

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Parma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso è suddiviso in due giornate, la prima introduttiva alla gestione del processo di pest control e la seconda di approfondimento sulle caratteristiche dei principali infestanti (roditori, insetti volanti e striscianti, volatili e altri vertebrati), sulla loro identificazione nell’ambito di un’attività ispettiva; verranno inoltre esaminati i principali metodi di controllo per gli infestanti

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
Da definire, 43121, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Nella prima giornata l’obiettivo è quello di far acquisire a tutti i partecipanti le conoscenze di base dei requisiti del “pest control “, per poter ottemperare a quanto richiesto dagli standard e dalle autorità di controllo, ma anche per poter “guidare” questo processo. Nella seconda giornata l’obiettivo è quello di far acquisire a tutti i partecipanti conoscenze specifiche relative alle caratteristiche dei principali infestanti al fine di poterne effettuare l’identificazione in fase di ispezione. Verranno anche fornite le basi per poter realizzare un monitoraggio e un controllo dei principali infestanti degli stabilimenti alimentari, così come le loro principali caratteristiche biologiche.

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato a responsabili qualità/sicurezza alimentare, tecnici, liberi professionisti, consulenti e tutti coloro che devono gestire il processo di “pest control”.

Cosa impari in questo corso?

Saper gestire il processo di Pest Control
Saper identificare le caratteristiche degli infestanti

Professori

Gianluca Cucchetti
Gianluca Cucchetti
DOCENTE

Programma

Il controllo degli infestanti rappresenta uno dei requisiti cogente (Reg. CE 852/2004) da applicare nelle aziende alimentari ma rappresenta anche una misura di prevenzione attuata in molte aziende manifatturiere (farmaceutica, cosmesi, ect) o nella pubblica amministrazione (es. parchi pubblici).

L’evoluzione della normativa è quella di orientare le aziende verso una gestione integrata del processo del “pest control”, in sinergia con altre misure di controllo, volta a garantire la sicurezza, qualità e legalità del prodotto.

Il corso è suddiviso in due giornate, la prima introduttiva alla gestione del processo di pest control e la seconda di approfondimento sulle caratteristiche dei principali infestanti (roditori, insetti volanti e striscianti, volatili e altri vertebrati), sulla loro identificazione nell’ambito di un’attività ispettiva; verranno inoltre esaminati i principali metodi di controllo per gli infestanti.

La frequenza alle due giornate non è obbligatoria, l’azienda può scegliere se frequentare solo una delle due giornate (la prima o la seconda) oppure entrambe.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto