Corso attualmente non disponibile

CORSO PEST CONTROL AVANZATO

Corso

A Parma ()

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso è suddiviso in due giornate, la prima introduttiva alla gestione del processo di pest control e la seconda di approfondimento sulle caratteristiche dei principali infestanti (roditori, insetti volanti e striscianti, volatili e altri vertebrati), sulla loro identificazione nell’ambito di un’attività ispettiva; verranno inoltre esaminati i principali metodi di controllo per gli infestanti

Profilo del corso

Nella prima giornata l’obiettivo è quello di far acquisire a tutti i partecipanti le conoscenze di base dei requisiti del “pest control “, per poter ottemperare a quanto richiesto dagli standard e dalle autorità di controllo, ma anche per poter “guidare” questo processo.
Nella seconda giornata l’obiettivo è quello di far acquisire a tutti i partecipanti conoscenze specifiche relative alle caratteristiche dei principali infestanti al fine di poterne effettuare l’identificazione in fase di ispezione. Verranno anche fornite le basi per poter realizzare un monitoraggio e un controllo dei principali infestanti degli stabilimenti alimentari, così come le loro principali caratteristiche biologiche.

Il corso è indirizzato a responsabili qualità/sicurezza alimentare, tecnici, liberi professionisti, consulenti e tutti coloro che devono gestire il processo di “pest control”.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Saper gestire il processo di Pest Control

Professori

Gianluca  Cucchetti

Gianluca Cucchetti

DOCENTE

Programma

Il controllo degli infestanti rappresenta uno dei requisiti cogente (Reg. CE 852/2004) da applicare nelle aziende alimentari ma rappresenta anche una misura di prevenzione attuata in molte aziende manifatturiere (farmaceutica, cosmesi, ect) o nella pubblica amministrazione (es. parchi pubblici).

L’evoluzione della normativa è quella di orientare le aziende verso una gestione integrata del processo del “pest control”, in sinergia con altre misure di controllo, volta a garantire la sicurezza, qualità e legalità del prodotto.

Il corso è suddiviso in due giornate, la prima introduttiva alla gestione del processo di pest control e la seconda di approfondimento sulle caratteristiche dei principali infestanti (roditori, insetti volanti e striscianti, volatili e altri vertebrati), sulla loro identificazione nell’ambito di un’attività ispettiva; verranno inoltre esaminati i principali metodi di controllo per gli infestanti.

La frequenza alle due giornate non è obbligatoria, l’azienda può scegliere se frequentare solo una delle due giornate (la prima o la seconda) oppure entrambe.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PEST CONTROL AVANZATO

500 € +IVA