Photoediting 4 Photographers

Emblema Photoagency
A Milano

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Una delle fasi più difficili che un fotografo deve affrontare è il momento della presentazione del suo lavoro al pubblico; che cosa interessa a giornali ed agenzie fotografiche? come scegliere le foto? quante foto scegliere? come presentarle? In questa delicata fase, è essenziale che il fotografo diventi un ottimo editor di sé stesso. Il workshop si propone di fornire ai partecipanti delle strategie di photoediting professionale da utilizzare per i propri portfoli, reportages e siti web e gli strumenti teorici e pratici per ottimizzare l'impatto della propria presentazione.
Rivolto a: fotografi professionisti, semi professionisti, amatori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA PESTALOZZI 4, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Raffaela Lepanto
Raffaela Lepanto
Photo Editor

Raffaela Lepanto è Photoeditor e Responsabile per la Produzione di Reportages per l’agenzia Emblema, Milano, e Creative Director per la parte web. Ha studiato fotografia al St.Martin’s College di Londra, University of the Arts. Dal 1999 al 2008 ha lavorato presso una delle più importanti agenzie fotogiornalistiche d’Europa, Grazia Neri, sempre a Milano. Collabora come consulente fotografica e lettrice di portfoli in occasione di mostre ed eventi legati alla fotografia.

Programma

Una delle fasi più difficili che un fotografo deve affrontare è il momento della presentazione del suo lavoro al pubblico; che cosa interessa a giornali ed agenzie fotografiche? come scegliere le foto? quante foto scegliere? come presentarle? In questa delicata fase, è essenziale che il fotografo diventi un ottimo editor di sé stesso. Il workshop si propone di fornire ai partecipanti delle strategie di photoediting professionale da utilizzare per i propri portfoli, reportages e siti web e gli strumenti teorici e pratici per ottimizzare l’impatto della propria presentazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto