Photolive. Faccia a Faccia con la Fotografia - Massimo Berruti

Mandeep Photography and Beyond
A Roma

175 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale dello Scalo San Lorenzo 55, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Alessandro Gandolfi
Alessandro Gandolfi
Fotografo Professionista

Davide Scagliola
Davide Scagliola
Fotografo Professionista

Fotoreporter vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il World Press Photo e il Picture of the Year International

Stefano Snaidero
Stefano Snaidero
Fotografo Professionista

membro dell’ agenzia OnOff Picture, ha lavorato in precedenza con le agenzie Ansa, Contrasto e Prospekt. Pubblica da anni sui principali quotidiani e periodici nazionali tra cui Espresso, Panorama, Corriere della Sera, Repubblica. E’ insegnante di reportage nell’ambito dei corsi tenuti da LaboratoriVisivi.

Programma

Ultimo appuntamento con la serie di incontri e mini workshop “L’occhio del fotografo”.

Venerdì 25 giugno, alle ore 17:00, sarà la volta di Massimo Berruti, fotografo dell’Agenzia Vu’.

Fotografo freelance dal 2004, Berruti ha cominciato a lavorare in Europa orientale e in Italia, focalizzando la propria attenzione sull’immigrazione, le periferie e le crisi industriali. Nel corso della sua carriera ha lavorato con le più importanti testate Italiane ed Europee.
Dal 2007 ha viaggiato in Asia, specialmente Pakistan e Afghanistan, cominciando ad interessarsi al cambiamento sociale in atto. Ha ricevuto il secondo premio nella sezione reportage on a contemporary issue del World Press Photo 2007. Nel 2008 ha vinto il secondo premio nella sezione General News del International Photography Award. Nel 2009 ha vinto il City of Perpignan Young Reporter's Award in occasione del Festival Visa Pour l’image.

Durante l’incontro il fotografo racconterà la case history dei suoi lavori più importanti e significativi, con il supporto di proiezioni e slide show.

Il workshop, invece, prenderà spunto da una riflessione: spesso le cose che conosciamo meglio sono quelle intorno a noi, luoghi dove si cresce, persone con cui ci si confronta quotidianamente, oggetti che sono testimonianza di ciò che siamo stati, situazioni che ci portano a riflettere. A partire dal suo lavoro “Residence Roma”, Massimo Berruti condurrà i partecipanti del workshop a percorrere questo sentiero, portando ognuno a scegliere di raccontare qualcosa che si trova “all around me”.


Programma:
25 giugno. PHOTOlive con Massimo Berruti (ingresso libero).
26 giugno. Incontro con i partecipanti e inizio dei lavori.
27 giugno. Ultima fase di scatto e revisione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto