Photoshop E/O Illustrator

Atelier Mistral in Palazzo Panariti
A Lamezia Terme

150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lamezia terme
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscenza base del programma:strumenti e tecniche.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lamezia Terme
via Belvedere, 88046, Catanzaro, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Francesca De Bartolo
Francesca De Bartolo
docente

www.fdbinartemistral.it

Programma

ORARI:.12ore da gestire in un mese .
PROGRAMMA barra degli strumenti barra delle opzioni comandi e menu
Immagini e visualizzazione
Obbiettivo del corso è quello di presentare i concetti fondamentali della grafica , attraverso l'ambiente di lavoro del programma Photoshop offrendo una panoramica delle sofisticate funzionalità del software leader per il foto ritocco, consentendo il partecipante di creare, manipolare ed ottimizzare efficacemente le immagini. il corso ha un carattere prevalentemente pratico per cui i concetti proposti sono spiegati attraverso tutoriale pratici studiati per raggiungere gli obiettivi proposti .
ILLUSTRATOR
L’interfaccia di Illustrator gli strumenti, le palette i menu a tendina esempi ed esercitazioni righelli e linee guida lavorare con gli oggetti importati
Gli strumenti di disegno lo strumento testo
Utilizzo generale dei filtri
Applicazione alle immagini vettoriali utilizzo dei filtri per cambiare colore.
Il corso si propone di dare una formazione completa sui concetti della grafica partendo dalle basi e di trasmettere la perfetta padronanza dell'area di lavoro del programma e dell' uso degli strumenti, con particolare riguardo alla versione di Adobe Photoshop 0.7, comprese tutte le novità del cs. Il corso si articola in una parte introduttiva in cui si insegna l'area di lavoro di Photoshop e i fondamenti della grafica . Successivamente si passa all'uso degli strumenti più comuni e ai concetti di base sull'uso dei livelli. Proseguendo su argomenti più avanzati si passa a tutte le regolazioni tonali sull'immagine e al salvataggio del file nei formati più diffusi . Infine si passa ad argomenti decisamente avanzati come l'uso delle modalità di fusione dei livelli, l'uso delle maschere, i vari filtri e tutti gli automatismi per utilizzare al massimo della loro potenza e nella maniera più produttiva le funzioni di Photoshop.
Per chi volesse specializzarsi nelo studio della prospettiva o nel disegno professionale c'è la possibilità di seguire un modulo extra facoltativo che fornisce tutti gli strumenti indispensabili in questo campo.

Ulteriori informazioni

Stage:

no


Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto