Photoshop Livello Base

Idea 55 Creative Lab
A Varese

160 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Varese
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso fa per te se vuoi… … migliorare le tue foto con Photoshop. … imparare le basi della grafica e del web-design. … conoscere i rudimenti dell’arte digitale e del fotomontaggio.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che, con poca o nessuna esperienza nell’uso di Photoshop, vogliano imparare i fondamenti della postproduzione digitale e di disegno grafico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varese
piazza della Repubblica 5, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso di Photoshop / Livello Base, ha carattere pratico, si svolgerà presso lo Studio Fotografico Perez Tonella di Varese, in piazza Repubblica 5 e sarà condotto da Stéfano Pérez Tonella (fotografo freelance).

Il corso è rivolto a tutti coloro che, con poca o nessuna esperienza nell’uso di Photoshop, vogliano imparare i fondamenti della postproduzione digitale e di disegno grafico.

Nell’arco di 6 incontri di 90 minuti ciascuno, verranno insegnate le diverse funzionalità del programma. Grazie ai supporti didattici (dispense, materiale grafico e fotografico) l’apprendimento potrà essere graduale e progressivo, permettendo ad ogni allievo di lavorare in modo autonomo con il programma.

Questo corso fa per te se vuoi…

  • … migliorare le tue foto con Photoshop.
  • … imparare le basi della grafica e del web-design.
  • … conoscere i rudimenti dell’arte digitale e del fotomontaggio.

Gli alunni dovranno venire al corso con un portatile, su cui dovrà essere installata una copia di Adobe Photoshop o Adobe Photoshop Elements. Per maggiore comodità di lavoro, è consigliabile l’uso di un mouse esterno. Trattandosi di un corso base, non è richiesta alcuna conoscenza previa sull’uso di Photoshop.

  1. Configurazione del Programma. Tipi di File e Strumenti base di Photoshop.
  2. Lavorare su un’immagine: Curve, Livelli, Bilanciamento del Colore.
  3. Ritratto: incarnato, correzioni, luminosità degli occhi, messa a fuoco.
  4. Panorami: Dominanti, Viraggi e 4 Strategie di Conversione in Bianco e Nero.
  5. Funzionalità grafiche di Photoshop: disegniamo la copertina di una rivista.
  6. La postproduzione e il fotomontaggio. Assegnazione del progetto di fine corso. *

_______________________________________________

* Il progetto di fine corso, secondo le ambizioni e le esigenze di apprendimento dell’allievo, potrà consistere nel disegno di un layout per il web o in un fotomontaggio. Il progetto dovrà essere consegnato online, in uno spazio messo a disposizione degli allievi, per essere valutato.

Che cos’è Photoshop?

Photoshop (o semplicemente PS) è un programma della Creative Suite di Adobe. È, oggi, il più usato per il ritocco digitale, il fotomontaggio, il disegno di layout per il Web. Attualmente, è lo strumento digitale più usato da grafici e fotografi professionisti.