Physical Theater/PerformerZen®

PerformerZen®
A Milano

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Le pratiche affrontate lavorano su vari livelli: 1) Livello della preparazione corporea 2) Livello della drammaturgia del movimento 3) Livello della coscienza.
Rivolto a: L'approccio pedagogico utilizzato tende a valorizzare le caratteristiche specifiche di ciascun partecipante. Il laboratorio è pertanto aperto a tutti, purché sia attiva la disponibilità a mettersi in gioco, a cercare e a ridiscutere i propri strumenti espressivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Marco Adda
Marco Adda
Attore, Trainer, Regista-Pedagogo

www.marcoadda.it

Programma

Si la vorerà sulla combinazione di principi assunti da pratiche di teatro di danza e di lotta. In particolare: preparazione corporea e vocale; utilizzo del peso; ground working; pecezione e gestione dello spazio; strutture in movimento e posture; punto focus; partiture e sottopartiture; elementi rituali; precisione; immaginazione del gesto e azione del pensiero; improvvisazione strutturata.

L'approccio fisico al laboratorio ha una gran rilevanza. Ad ogni modo il lavoro sarà adattato alle condizioni generali del gruppo e a quelle particolari di ciascun partecipante.

Verranno proposti strumenti di lavoro che i partecipanti potranno utilizzare nella loro vita personale. Ad ogni modo trattandosi di un laboratorio di ricerca è richiesta una buona motivazione a mettersi in gioco.