Pianificare e Gestire il Passaggio Generazionale di Impresa

Triathlon System
A Milano

2.400 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 70 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge di rendere disponibili strumenti di valutazione della cultura dell'impresa attraverso l'analisi della mission aziendale e dei valori che ne sostengono il posizionamento sul mercato.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a figli di imprenditori / titolari d'azienda in via di inserimento nell'impresa di famiglia.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Mosè Bianchi 93, 20149, Milano, Italia
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Professori

Gianni Lombardo
Gianni Lombardo
Consulente di Direzione

Laureato in Ingegneria, con consolidate competenze gestionali e di interim management, è esperto nella progettazione ed implementazione di programmi di marketing per conseguire obiettivi di sviluppo e redditività.

Giorgio Cottino
Giorgio Cottino
Consulente di Direzione

Laureato in Economia, è esperto nella valutazione delle potenzialità di business e delle opportunità da cogliere in base al posizionamento dell’impresa.

Mario D'Onghia
Mario D'Onghia
Consulente di Direzione

Un’ esperienza di manager diversificata per ruoli e settori merceologici. E’ esperto nella ottimizzazione organizzativa e nella guida delle risorse umane coinvolte nei processi di cambiamento.

Programma

Il tema, estremamente sentito, di un
corretto passaggio generazionale
necessita di una adeguata pianificazione e
gestione per trasformarsi in una reale
opportunità di crescita e sviluppo
aziendale.

Il corso si prefigge di rendere disponibili
strumenti di valutazione della cultura
dell’impresa attraverso l’analisi della
mission aziendale e dei valori che ne
sostengono il posizionamento sul
mercato.

Successivamente consente di individuare
il profilo ideale di leadership richiesta per
le diverse posizioni di comando e di
delineare conseguentemente un piano di
verifica/acquisizione delle relative
competenze e dei principali meccanismi
operativi.

L’intervento formativo è strutturato da una parte per esplorare l’organizzazione e la cultura all’interno della quale deve avvenire il cambiamento di leadership, dall’altra per costruire un percorso di inserimento graduale ma con forti valenze professionali.
La prima fase affronterà le seguenti tematiche:
•Individuazione dell’Identità dell’Azienda e dei Valori d’Impresa rappresentati
•La continuità d’Impresa ed i processi di cambiamento
•Competenze e motivazioni delle nuove generazioni
Divisione
La seconda fase sarà finalizzata in forma più puntuale all’acquisizione di specifiche competenze ed alla costruzione di un piano di inserimento in azienda.
Le aree di intervento formativo verteranno su
–Marketing e Commerciale
–Finanza e Controllo
–Gestione d’Impresa


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