PIANIFICARE E PROGRAMMARE L'ATTIVITA' DI VENDITA

Atena S.p.A.
A Bologna

230 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

• Analizzare l'attività di pianificazione e di programmazione come processo decisionale, in modo da collocare nella giusta dimensione i diversi elementi dell'attività
• Esplorare le relazioni critiche con alcune variabili interne ed esterne (clienti, mercati, prodotti, rete di vendita, ecc.)
• Sviluppare le capacità di pianificazione e di programmazione dell'attività di vendita, con la trasmissione di un modello a "matrice", in modo che i partecipanti comprendano come migliorare la qualità della propria struttura

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via di Corticella 89/2 B-C, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
SABATO: 10.00-13.00/14.00-17.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di analizzare le varie variabili, interne ed esterne. Riuscire a capire le caratteristiche del mercato, come muoversi al suo interno e come gestire al meglio le proprie caratteristiche personali.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che svolgono funzioni di gestione della rete di vendita o che sono interessati a questo settore.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendite
Comunicazione
Fidelizzazione cliente
Agente di commercio
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Post vendita
Prevendita
Tecniche di vendita
Addetto alle vendite

Professori

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Programma

Il percorso si articolerà in 6 moduli formativi per una durata complessiva di 18 ore.

· Come gestire e pianificare in modo strategico l’attività di vendita

· Analisi dei clienti:

- le caratteristiche dei clienti

- la conoscenza del cliente

· I fattori esterni:

- le caratteristiche del settore

- le caratteristiche del mercato

- l’ambiente socio-economico

· I valori interni:

- il valore dei prodotti

- l’organizzazione aziendale

- l’organizzazione di vendita

· Come pianificare il giro visite:

- obiettivi

- elementi chiave

· La custode satisfaction:

- Obiettivi della custode satisfaction

- la fidelizzazione

Ulteriori informazioni

PIANIFICARE E

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