Pianificare le Politiche Commerciali
Corso
A Trento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Trento
Obiettivo del corso: Questo modulo fornisce alla direzione e ai quadri commerciali gli strumenti per pianificare e controllare l'attività di vendita coerentemente con gli obiettivi, le politiche di marketing e le risorse disponibili. Rivolto a: Per chi vuole potenziare la forza di vendita, ed è convinto di averne tutte le possibilità. Per le aziende che vogliono occupare posizioni sempre più di rilievo, e sanno che non c'è squadra che tenga senza una strategia commerciale e di marketing intenzionale ed adeguata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Per le aziende che vogliono occupare posizioni sempre più di rilievo, e sanno che non c'è squadra che tenga senza una strategia commerciale e di marketing intenzionale ed adeguata.
Questo modulo fornisce alla direzione e ai quadri commerciali gli strumenti per pianificare e controllare l'attività di vendita coerentemente con gli obiettivi, le politiche di marketing e le risorse disponibili.
L'obiettivo è quindi di diffondere la cultura quotidiana della pianificazione come fattore di successo primario nella competizione commerciale.
Nello specifico, chi partecipa al modulo sarà in grado di
- valutare il posizionamento sul mercato dell'azienda o della linea di prodotto;
- valutare le opportunità del mercato;
- valutare il rendimento delle singole aree/zone;
- definire gli obiettivi di vendita;
- individuare le strategie da attuare a livello di singola zona per raggiungere gli obiettivi;
- ottimizzare gli aspetti organizzativi dell'attività di vendita.
- Principi di marketing applicati alle vendite;
- Metodi di analisi del mercato;
- Valutazione del potenziale del mercato;
- La misurazione del rendimento delle singole zone;
- La definizione di target realistici;
- La pianificazione dell'attività di vendita per zona;
- Il controllo e la valutazione dell'attività e dei risultati.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Pianificare le Politiche Commerciali