Piccolo Laboratorio Bimbi. il Gioco Teatro

L'Officina Teatrale
A Napoli

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Napoli
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il piccolo laboratorio per bimbi data la particolare platea a cui si rivolge, non ha ovviamente alcuna pretesa di "preparazione". Esso mira attraverso il confronto, l'interazione, la competizione e qualsiasi altro "stimolo" esterno al mondo bambino, di far si che i suoi allievi possano affrontare con maggiore sicurezza le piccole sfife che quotidianamente sono chiamati a sostenere. Nonchè ad essere più aperti e ricettivi verso il mondo esterno. frequenza bisettimanale ogni incontro avrà la durata di un'ora e trenta minuti. giorni degli incontri.
Rivolto a: Il piccolo laboratorio bimbi, è rivolto a bambini e ragazzi compresi tra i 7 e gli 11 anni. E' un'idea per ar si che i piccoli allievi giocando ed interagendo tra di loro possano meglio comprendere le dinamiche delle azioni sia verbali che fisiche, per poterle utilizzare al massimo delle loro potenzialità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Cumana, 48, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari.

Professori

Laura Lisanti
Laura Lisanti
Attrice/laurea accademia delle belle arti

Programma

Il piccolo laboratorio bimbi è volutamente privo di programma didattico, di clichè educativi o altra forma pre ordinata di insegnamento. Esso utilizza il metodo del gioco, o meglio del giuoco teatrale, ossia la sponteneità intrinseca nella sfera bambino. In tal modo i piccoli allievi possono dare sfogo a tutto il proprio potenziale creativo, attingere a quella immensa fantasia di cui sono privi gli adulti.

L'insegnante Laura Lisanti, attrice, regista, laureata alla'accademioa delle belle arti utilizzerà proprio la spontaneitò dei piccoli allievi per creare situaziojni sempre nuove e stimolanti di gioco e di apprendimento. Dando la massima priorità alla salvaguardia della fantasia dei suoi allievi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto