Pilates

Pilates Studio Genova
A Genova

20 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli esercizi sono finalizzati ad allungare e rinforzare i muscoli, ma anche ad equilibrare le tensioni articolari. Il Metodo Pilates sviluppa l'elasticità ed evita la massa eccedente che l'allenamento convenzionale tende a sviluppare.
Rivolto a: L'adattabilità e la sicurezza del metodo fanno sì che esso possa essere praticato da tutti, con differenti livelli di idoneità fisica e a tutte le età. E' ideale per chiunque voglia ottenere un tono muscolare equilibrato, correggere la postura e aumentare la vitalità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via Fieschi 6/2d, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'adattabilità e la sicurezza del metodo fanno sì che esso possa essere praticato da tutti.

Cosa impari in questo corso?

Pilates

Programma

Joseph H. Pilates

L'insieme dei principi, delle attrezzature e degli esercizi lavora su corpo e mente, coordinando la muscolatura superficiale e profonda con il centro del corpo (core). Una volta praticato regolarmente, cambia positivamente il corpo, ed aiuta a sentirlo rillassato.
Gli esercizi sono finalizzati ad allungare e rinforzare i muscoli, ma anche ad equilibrare le tensioni articolari.
Il Metodo Pilates sviluppa l'elasticità ed evita la massa eccedente che l'allenamento convenzionale tende a sviluppare. L'adattabilità e la sicurezza del metodo fanno sì che esso possa essere praticato da tutti, con differenti livelli di idoneità fisica e a tutte le età.
E' ideale per chiunque voglia ottenere un tono muscolare equilibrato,
correggere la postura e aumentare la vitalità.

nacque nel 1880 in Germania e già durante i primi anni adolescenziali si dedicò alla pratica del body building. Si interessò, seguendo altre discipline sportive, allo studio del corpo umano e allo sviluppo muscolare tanto che, durante la prima guerra mondiale, iniziò a costruire macchinari che potessero servire alla riabilitazione dei soldati reduci di guerra menomati dalle ferite e immobilizzati da tempo. In seguito decise di partire per gli USA e nel
1929 aprì con la moglie il suo studio di New York. Lì fece conoscenza di importanti personaggi del mondo della danza che riconobbero il valore del suo lavoro e presero il suo metodo come riferimento per il loro allenamento e come tecnica riabilitativa post-infortunio.
Sviluppò oltre 600 esercizi sugli attrezzi che egli stesso aveva inventato e li adattò anche al lavoro a corpo libero sul tappetino.
La sua filosofia fu che il corpo doveva essere esercitato nella sua totalità per ottenere il benessere psicofisico.

Il metodo Pilates si fonda su sei principi fondamentali:
respirazione

concentrazione
controllo
baricentro
precisione
fluidità

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto