Pilates

Armonia
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
Rivolto a: Questo metodo di allenamento può essere utilizzato da persone di tutte le età e di ogni condizione di fitness. Per le donne incinte alcuni esercizi sono controindicati.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Roma
Via Prati della Farnesina 25A, 00135, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

certificato medico

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Professori

Alice Giusti
Alice Giusti
insegnante

Diploma di Insegnante di Fitness Musicale presso la Federazione Italiana Fitness. E diploma di insegnante Pilates presso la Federazione italiana Fitness

Ptrizia Cogolo
Ptrizia Cogolo
isef

Corsi di formazione Patrizia Cogolo è Istruttrice di Ginnastica Artistica, Federazione Italiana Ginnastica (N°tessera 10/015737), Ha seguito diversi corsi e workshop:Corso Istruttrice Pilates matwork, Polestar Education; Corso Istruttrice di Life Yoga-Fit, FIA; Corso Istruttrice di Life Pump, FIA; Istruttrice di RED Training, Nike; Corso Istruttrice di Power Yoga, Ego Yoga; Workshop di Progressive-Power Yoga, Mark Blanchard’s.

Programma

Le Lezioni di Pilates sono tenute da Patrizia Cogolo e da Alice Giusti presso l' Associazione Armonia in Via Prati della Farnesina, 25/a (Ponte Milvio) Roma.

La mattina: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì dalle ore 8.45 alle ore 9.45.

La sera Martedì e Giovedì dalle ore 20.15 alle 21.15.

Pilates è un metodo di educazione fisica e allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli Stati Uniti all'inizio del Novecento.

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale

Gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

Pilates mat-work

Il metodo Pilates fa ampio utilizzo di attrezzi di diverse dimensioni e complessità, dai più semplici ai più complessi.

Pilates Mat Work riguarda gli esercizi che si eseguono sul tappetino (mat = mattress = materasso) e utilizza gli attrezzi elementari.

Il Pilates Mat-Work è un programma di allenamento che sviluppa armoniosamente e globalmente la tonicità e l’elasticità muscolare.

Benefici

Pilates Mat-Work migliora:

  • la postura,
  • l’ allineamento della colonna vertebrale e delle pelvi,
  • l’efficienza respiratoria.

Inoltre incrementa:

  • l’equilibrio,
  • la forza,
  • la flessibilità ed
  • il controllo del corpo.

Modalità e attrezzi

L'allenamento consiste in lezioni a corpo libero con l'impego di piccoli attrezzi:

  • foam roller (tubo ripieno)
  • bosu (semisfera)
  • ring (anello)
  • flexband (fascia elastica)
  • ball (palla di diverse grandezze)
  • soft ball (palla morbida)

A chi è rivolto

Questo metodo di allenamento può essere utilizzato da persone di tutte le età e di ogni condizione di fitness.

Per le donne incinte alcuni esercizi sono controindicati.

sintesi

Pilates Mat-Work Rappresenta un eccellente modo di tenersi in forma e di prevenire traumi articolari.


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