Pilates

Yoga Spirit
A Monza

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Informazione importanti

  • Corso
  • Monza
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliora il tono muscolare, laconsapevolezzacorporea, la pòostura. SI impara a respirare inmodo corretto. Stimola il pensiero positivo e il buon umore.
Rivolto a: Il corso è adatto a qualunque età e a qualunque condizione fisica nella norma.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Bergamo 17, 20900, Monza e Brianza, Italia
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Programma

Respirazione, Concentrazione, Controllo, Baricentro, Precisione, Fluidità. I sei principi cardine del metodo ideato da J.H. Pilates vengono sviluppati in questo corso attraverso il lavoro a corpo libero sul tappetino.
Si apprende a respirare in modo fluido, mentre la concentrazione si focalizza sulla precisione dei movimenti, in un costante lavoro di dialogo con il proprio corpo. Diversamente da molti sport e allenamenti in palestra, che tendono a sviluppare muscoli forti ma poco elastici, il pilates - come lo yoga - sviluppa sia la forza che l'elasticità dei muscoli, rendendoli più robusti e rinforzando anche le articolazioni. Attraverso una pratica costante migliorano la consapevolezza corporea, la postura e la coordinazione, con evidenti benefici sulla qualità della vita e delleattività svolte. E' infine un metodo particolarmente adatto a chi ha problemi articolari o alla colonna vertebrale.


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