Pilates e Powerflex

Marina Nour-Associazione Mediterranea
A Milano

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: A VIVERE MEGLIO CON IL TUO CORPO E CON TE STESSO.
Rivolto a: Chiunque, a qualunque età, può trovare giovamento nella pratica del Pilates: donne in gravidanza, chi soffre di problemi di ernie o curve vertebrali modificate (scoliosi, lordosi o cifosi), o semplicemente chi voglia migliorare la propria postura.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via marazzani 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Professori

Alessandra Sacco
Alessandra Sacco
insegnante di pilates

Laurea in Giurisprudenza Diplomi FIF come Istruttore di fitness e di Matwork Istruttrice di Pilates, stretching & tone, antalgica, ginnastica dolce, gag Personal trainer (Pilates e Fitness)

Sabrina Sartori
Sabrina Sartori
insegnante danza egiziana contemporanea,polinesiane,giocodanza,pilates

Insegna Danza con particolare attenzione all'allineamento dei segmenti corporei, applicando a questo scopo anche le tecniche posturali. I risultati di questo metodo di lavoro le sono stati riconosciuti nel tempo: Sabrina insegna Danza e Pilates a tutti i livelli, fino ai professionisti nelle scuole di formazione per insegnanti di danza Mediorientale.

Programma

CON SABRINA SARTORI mercoledi dalle 18,30 alle 19,30 e dalle 19,30 alle 20,30





Pilates Matwork

Pilates matwork è l'applicazione della tecnica Pilates a corsi di gruppo. Consiste in un programma di allenamento che educa all'uso della muscolatura profonda del baricentro per ottenere fluidità e precisione nei movimenti, prevenire e riparare danni posturali e piccoli dolori di ogni giorno.
Si inizia con un riscaldamento che aiuta a risvegliare la muscolatura favorisce la presa di coscienza del corpo per poi passare agli esercizi veri e propri lavorando sia sul rinforzo della muscolatura che sulla mobilità delle articolazioni.


POWERFLEX

Programma di allenamento che integra le diverse tecniche di Stretching con esercizi di Pilates e Asana di Yoga per raggiungere un ottimo grado di flessibilità e di tonicità dei muscoli posturali.
Grande spazio viene dato al mantenimento ed al miglioramento della mobilità articolare nonché all'allungamento muscolare.
La pratica di questa tecnica di allenamento aiuta a migliorare la postura mantenendo un corpo tonico ed agile.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto