Pilates - Metodo Matwork - Avanzato

Danza Più Pilates - Studio Pilates
A Frosinone

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Frosinone
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Frosinone
Via Tiburtina 99, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Ogni lunedi e giovedi nei seguenti orari: 10.00 - 11.00; 11.00 - 12.15; 13.15 - 14.15; 14.15 - 15.30; 19.15 - 20.15; 20.15 - 21.15;

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il risultato è quello di armonizzare corpo e mente, migliorare la fluidità dei movimenti, l’elasticità e la resistenza, dando forza in tutto il corpo. Questa tecnica, permette di acquisire un notevole controllo in termini di equilibrio, percezione del sé, allungamento, tonificazione e forza. Alcuni dei risultati che si possono ottenere sono: Zona lombare irrobustita e addominali tonici Miglioramento della forza e del tono muscolare Minor incidenza di mal di schiena Postura corretta e portamento elegante Miglioramento della fluidità dei movimenti Diminuzione dello stress Maggior sicurezza di sé

· A chi è diretto?

Il corso è diretto, in particolar modo, a tutti coloro che vogliono imparare a percepire il proprio corpo in modo più profondo e consapevole arrivando ad una maggiore conoscenza di sè e delle proprie capacità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ogni corso è rigorosamente a numero chiuso pertanto ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi.

Cosa impari in questo corso?

Pilates
Sana e robusta costituzione
Postura

Professori

Enza Venditti
Enza Venditti
Laura Magistrale in Lettere e Filosofia -

Inizia lo studio della danza classica accademica all'età di soli quattro anni. All'età di dieci anni è ammessa alla Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Nel frattempo affianca allo studio della danza classica quello della danza contemporanea, approfondendo la tecnica di Merce Cunningham. Nel 2002 vince il primo premio, sezione 'danza contemporanea', e dunque il titolo di Campionessa italiana di danza contemporanea (FIDS). Nella primavera 2006 vince una borsa di studio presso la 'Compagnia Nuova Euroballetto'

Programma

Il risultato è quello di armonizzare corpo e mente, migliorare la fluidità dei movimenti, l’elasticità e la resistenza, dando forza in tutto il corpo. Questa tecnica, permette di acquisire un notevole controllo in termini di equilibrio, percezione del sé, allungamento, tonificazione e forza.
Alcuni dei risultati che si possono ottenere sono:
  • Zona lombare irrobustita e addominali tonici
  • Miglioramento della forza e del tono muscolare
  • Minor incidenza di mal di schiena
  • Postura corretta e portamento elegante
  • Miglioramento della fluidità dei movimenti
  • Diminuzione dello stress
  • Maggior sicurezza di sé
I corsi che proponiamo hanno l’obiettivo di insegnare a percepire il proprio corpo in modo più profondo e consapevole arrivando ad una maggiore conoscenza di sè e delle proprie capacità. Alla fine della lezione inoltre, è facile raggiungere la sensazione di sentirsi in uno stato di benessere e di sereno rilassamento. Ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi. Il fine dunque, è quello di offrire l'opportunità di conoscere il proprio corpo attraverso un’arte capace di regalare un portamento elegante e raffinato, che resterà bagaglio per tutta la vita.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto