Pirateria Somala Naval Safety First Response Boat Driver

Cts Police Academy
A Roma

600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: ti prepara saper gestire le emergenze relative alla sicurezza applicata in mare.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

ottima moralità e idoneità psico fisica

Professori

Capitano salvatore pittorru
Capitano salvatore pittorru
capitano di lungo corso

Capitano di lungo Corso con una lunga esperienza come Comandante e Ufficiale di coperta a bordo di navi.

Programma

FIRST RESPONSE BOAT DRIVER

Programma disegnato per l’addestramento del personale imbarcato su mezzi navali veloci alla conduzione dei mezzi stessi per operazioni di pronto intervento e pattugliamento in ambiente marittimo, fluviale e lacuale.

Il Corso è particolarmente adatto a tutti coloro che operano nell’ ambito della protezione civile e della sicurezza marittima.

In questo corso verranno insegnate le varie tecniche per operare durante operazioni di ricerca e recupero di persone e cose disperse in mare seguendo le Convenzioni della International Maritime Organization (SOLAS; SAR, ICAO) e soprattutto seguendo il protocollo International Convention of standards of training, certification and watchkeeping for seaferes con cui vengono addestrati gli ufficiali di coperta delle varie Marine Mercantili degli Stati aderenti alla Convenzione.

Altri argomenti trattati durante il corso verteranno su come organizzare e pianificare un controllo di aree marine, fluviali, lacuali e portuali seguendo le appropriate tecniche di pattugliamento navale, la protezione di navi e yacht durante la navigazione in aree considerate ad alto rischio e le relative tecniche di scorta navale, le varie tecniche di supporto ad operazioni subacquee e antincendio, le corrette modalità di evacuazione di persone da aree ad alto rischio via mare. Il corso sarà diretto da un Capitano di Lungo della Marina Mercantile Italiana esperto in sicurezza Marittima coadiuvato da appartenenti al Dipartimento di Protezione Civile / Regione Lazio.

Il Corso si svilupperà in aula per quanto riguarda la parte teorica e in mare a bordo di un gommone preposto per quanto riguarda la parte pratica.

Al fine del corso verrà consegnato il Diploma di CONDUTTORE DI IMBARCAZIONI PER OPERAZIONI DI PRONTO INTERVENTO