Pittore- Stuccatore- decoratore di superfici di edifici storici

Scuola Edile di Imperia
A Imperia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Imperia
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per avere l`attestato di formazione.
Rivolto a: Questo corso di formazione é rivolto a disoccupati o occupati con contratti atipici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imperia
Via Privata Gazzano, 24, Imperia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo, da ritirarsi presso l’Ente di Formazione Professionale. Dovranno, anche, sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso

Programma

  • La Scuola Edile di Imperia, sita in Via Privata Gazzano n° 24, è un Ente senza fine di lucro, sorto a seguito di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Edili ed Amministrato Pariteticamente dai Sindacati dei Lavoratori e dei Datori di Lavoro.
  • Il Centro si propone il miglioramento delle professionalità, della sicurezza e delle condizioni di lavoro nei vari settori dell'Edilizia.

Profilo professionale del corso:

  • Lo stuccatore-decoratore è la figura professionale che è capace di eseguire in modo autonomo e responsabile interventi di decorazione o di rifacimento di elementi decorativi sulle superfici interne ed esterne di edifici.
  • Esegue, su indicazione della committenza, opere di stuccatura, doratura, decorazione pittorica, anche complesse, utilizzando tecniche tradizionali o compatibili con superfici materiali esistenti.
  • In particolare, lo stuccatore-decoratore su superfici di edifici storici, è un operatore specializzato a supporto di interventi di conservazione e restauro che si rapporta con professionisti e tecnici e agisce in collaborazione con altri operatori del settore

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15