Pittura Ad Acquerello - Laboratorio Artistico

Scuola di Restauro la Cantoria
A Firenze

400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Inizio Firenze
Ore di lezione 24 ore di lezione
  • Laboratorio
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un corso prevalentemente pratico che ha lo scopo di fare apprendere, sperimentare e divenire familiare con la la tecnica dell'acquerello.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque desideri approcciare le tecniche della pittura ad acquerello o sviluppare lapropria esperessività. La frequenza part time permetterà al contempo di scoprire Firenze e i sui dintorni.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA CHIANTIGIANA 158 - GRASSINA, 50012, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
VIA CHIANTIGIANA 158 - GRASSINA, 50012, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per la partecipazione è sufficiente aver compiuto 18 anni.

Programma

Il corso oltre ad offrire una conoscenza di questa tecnica attraverso delle fresche e solide basi di pittura con l’acquarello volte alla rappresentazione del visibile, si propone come riunione con la propria libera espressione.

La riuscita di un operato non dipende unicamente dalla similarità che questo ha con il visivo reale, ma piuttosto dall’attenzione che diamo alle proprie caratteristiche di visione e alla nostra sensibilità.

Programma del corso - La Pittura ad acquerello. Un approccio approfondito alla tecnica dell'acquerello, con particolare attenzione allo studio dei colori e dei toni. Questo laboratorio è indirizzato anche a chi pur non avendo le basi del disegno artistico, decide di sviluppare la propria espressività attraverso la tecnica dell'acquerello.

Materiale occorrente: blocco di fogli da acquerello formato A4, gamma di colori da acquerello in panetti (godet), pennelli da acquerello di varie misure.

Nota: Il materiale non è incluso nel costo di partecipazione.

Tutti i corsi sono tenuti in lingua italiana. Per la partecipazione ai corsi Estivi è comunque sufficiente un livello base di italiano. Per gruppi di minimo 5 partecipanti è possibile richiedere la presenza di un assistente traduttore in laboratorio.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto