Pittura Ad Olio

Isabelle Art Studio
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante l'anno, vengono sperimentate una grande varietà di tecniche sia pittoriche che grafiche : dal carboncino alla sanguigna passando per la china, il pastello, l'acquarello e l'olio.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare le tecniche artistiche, seguendo i metodi tradizionali dei maestri antichi e moderni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via San Zanobi 114r, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Tecniche classiche : approccio tonale Una volta aquisite le basi del disegno e del colore, l'alllievo ha la possibilità di sperimentare la pittura ad olio. Vengono insegnate le techniche di base della pittura tonale apparsa nel Rinascimento : preparazione della tela con imprimatura, quadrettatura, lavoro a chiaro-scuro, sfumato e velature. Tecniche moderne : approccio coloristico L'uso dell'olio viene inoltre insegnato attraverso la teoria dei colori che consente di cimentarsi ad altri procedimenti della pittura a olio moderna : utilizzo dei complementari, colore piatto, pittura a spatola, lavoro in materia.
Lavori dal vero Durante la realizzazione di opere dal vero l'allievo avrà la possibilità di esprimere appieno la propria personalità e sviluppare il proprio linguaggio pittorico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto