Pittura Ad Olio - Laboratorio Artistico

Scuola di Restauro la Cantoria
A Firenze

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un corso prevalentemente pratico che ha lo scopo di fare apprendere, sperimentare e divenire familiare con la pittura ad olio.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi desidera avvicinarsi alle tecniche impiegate nella pittura ad olio. La frequenza part time permetterà al contempo di scoprire Firenze e i sui dintorni.. Chi avesse già maturata esperienza nelle tecniche di pittura ad olio avrà lapossibilità di sperimentare e approfondire le tecniche di pittura antiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA CHIANTIGIANA 158 - GRASSINA, 50012, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario aver compiuto 18 anni. Il corso è consigliato a chi è già in possesso di basi di tecniche del disegno artistico.

Programma

Programma del corso - La Pittura ad olio: Scelta della tela. Il disegno preparatorio. Scelta e preparazione dei colori. Tecniche pittoriche esecutive. Verniciatura finale. Chi avesse già maturata esperienza nelle tecniche pittoriche potrà approfondire l'aspetto delle tecniche pittoriche antiche.

Ai partecipanti che non avessero alcuna esperienza nel disegno artistico e diderassero avvicinarsi alle tecniche della pittura ad olio è consigliato di combinare il corso con un corso di disegno artistico.

Materiale occorrente: medio essiccante; colori ad olio: bianco di zinco o titanio, terra di cassel, blu oltremare, giallo limone, ocra gialla, carminio, rosso di cadmio, terra di siena bruciata, terra d'ombra naturale, verde vescica, bruno Van Dick, grigio di payne, nero avorio; pennelli: 1 setola a punta piatta n° 14; pennelli sintetici (Da Vinci) a punta tonda n° 2-6-8; matite di grafite n° HB B H; 1 gomma; 1 temperamatite; acquaragia 500gr.

Nota: Il materiale non è incluso nel costo di partecipazione.

Tutti i corsi sono tenuti in lingua italiana. Per la partecipazione ai corsi Estivi è comunque sufficiente un livello base di italiano. Per gruppi di minimo 5 partecipanti è possibile richiedere la presenza di un assistente traduttore in laboratorio.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto