PITTURA E DECORAZIONE DI INTERNI

Creative Lab
A Pomezia

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Pomezia
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Corso è diretto a chi vuole imparare il mestiere di pittura da interno, o meglio a chi volesse diventare un decoratore di interni, sia per lavorare sia per il fai da te o semplicemente come formazione professionale. Si imparerà a gestire il colore attraverso la luce, le tecniche di pittura e la conoscenza dei prodotti. Gli sbocchi professionali sono quelli sopra citati. Il metodo di insegnamento prevede assistenza individuale e di gruppo, comprensione degli errori e valutazione obbiettiva dell'allievo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomezia
Via Spoleto 13/A, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di imparare, creatività, propensione verso la tipologia del corso. Non si richiede esperienza. Il corso avrà inizio al raggiumgimento minimo di 6 persone.

Cosa impari in questo corso?

Pittura pareti
Pittura murale
Colorimetria
Decorazione

Professori

Mirko Campo
Mirko Campo
Colour Consultant

Inizia nel 1999 nel Colorificio di famiglia, dove si occupa principalmente della preparazione dei colori. A distanza di qualche anno decide di studiare la natura del colore ed i cicli di verniciatura applicati ai vari prodotti. Dal 2007 inizia per lui la formarzione a livello professionale inserendo la teoria a quella che era solo pratica. dal 2010 Si specializza in Consulenza del Colore per Interni e per Esterni, passando dalla decorazione di interni alla Consulenza del colore negli ambienti lavorativi, negli spazi della cura, nelle scuole e nei nidi, nelle case negli uffici e locali vari.

Programma

  • Il corso avrà inizio il (Sabato) con la parte teorica dove introdurremo le nozioni base del colore e conosceremo i prodotti e gli strumenti che si andranno ad utilizzare.
  • Il secondo giorno di corso (Domenica) ci affideremo alla parte tecnico pratica, imapreremo ad utilizzare gli strumenti, la pittura ed i decorativi.
  • alla fine del corso base verrà lisciato un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Ci sono vari corsi di decorazione di interni , pittura o colorimetria;  il nostro corso si distingue dalla formazione del nostro insegnante e dalla sua esperienza pratica. I punti di forza del corso sono Professionalità, Assistenza e Competenza. Fare questo corso significa entrare nel campo dell'arredamento di interni a testa alta, poichè la formazione anche se di livello base, insegna agli allievi a lavorare da subito con professionalità. Al termine del corso oltre all'attestato di frequenza verranno rilasciati dei gadget (cartelle colori, magliette, penne,).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto