Corsi Pittura, Scultura e Disegno

Studio Daniela Ferri
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Tecniche di disegno, pittura, scultura a livello base, medio ed avanzato.
Rivolto a: I corsi sono aperti a tutti, sia per chi non ha esperienza in materia artistica e sia per chi già esercita attività avanzata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Bergonzoni, 3, 40133, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Daniela Ferri
Daniela Ferri
Diplomata in pittura e scultura

Diplomata sia in pittura che in scultura presso l'Accademia di Belle Arti Bologna, espone in Italia e all'estero.

Programma

I corsi si svolgono a Bologna e sono aperti a tutti, sia per chi non ha esperienza in materia artistica e sia per chi già esercita attività avanzata. Ciascuna lezione si svolge in piccoli gruppi, ma è anche possibile effettuare lezioni individuali o pianificare percorsi personalizzati sia in pittura che in scultura come in disegno.

Per la pittura e il disegno, i corsi sono organizzati in cicli di otto lezioni, due ore per lezione, per un totale di sedici ore, una volta la settimana, scegliendo tra i seguenti orari:
MARTEDI: 19,30-21,30 (anche altra sera eventuale da definirsi)
MERCOLEDI: 15,15-17,15 17,30-19,30
Il costo di ogni ciclo di pittura o disegno è di Euro 176 (Iva compresa).
Al termine di ogni ciclo, l'allievo ha la possibilità di continuare, se crede, con un nuovo ciclo di lezioni, naturalmente avvalendosi dell'esperienza acquisita.

Per la scultura i corsi sono organizzati in cicli di otto lezioni, di due o tre ore a scelta per lezione, per un totale di sedici o ventiquattro ore, una volta la settimana, in piccoli gruppi di allievi, scegliendo tra i seguenti orari:
LUNEDI: 15,30-18,30
GIOVEDI: 15,30-17,30 17,45-19,45
VENERDI: 15,30-17,30
Il costo di ogni ciclo di scultura è di Euro 150 (Iva compresa) per il corso di sedici ore, di Euro 205 (Iva compresa) per il corso di ventiquattro ore. Nel costo non sono compresi i materiali e la cottura. Al termine di ogni ciclo, l'allievo ha la possibilità di continuare, se crede, con un nuovo ciclo di lezioni, naturalmente avvalendosi dell'esperienza acquisita.

Nei corsi di scultura si apprende la manipolazione della creta e le tecniche per la realizzazione di forme definite sia a basso che ad alto rilievo, sia a tutto tondo, anche con riferimento alla figura umana. Al fine della trasformazione della creta in terracotta, è possibile cuocere la propria produzione direttamente presso lo Studio.
Nei corsi di pittura si apprende l'uso dei colori e le tecniche per l'utilizzo dello spazio, delle dimensioni e dell'anatomia finalizzate al disegno e alla pittura ad olio o acquarello.
Durante i corsi, i frequentanti sono liberi di scegliere i soggetti che prediligono.

Il metodo di insegnamenti prevede sia l'apprendimento delle tecniche di riproduzione e sia quelle di interpretazione artistica.

Periodicamente potranno essere organizzate varie attività supplementari quali: visite a esposizioni e musei, conferenze, mostre dei lavori degli allievi ed altro da concordare.

Potete contattare Daniela Ferri per qualunque genere di informazione attinente i corsi.
E' gradita una visita allo Studio (previo accordo telefonico) senza alcun impegno, per avere ulteriori informazioni sulle modalità della didattica e poter partecipare gratuitamente ad una lezione.