Corso Pizzaioli

Formazione Stefano Belfiore
A

880 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: chi desidera imparare una vera professione con un tempo relativamente breve, aperto a tutti coloro che ricercano un primo impiego, o vogliono riqualificarsi per rientrare nel mondo del lavoro. Titolo di studio richiesto: scuola dell'obbligo.

Informazione importanti

Documenti

Professori

stefano Belfiore
stefano Belfiore
Master Istruttore

MASTER ISTRUTTORE BELFIORE STEFANO Il Maestro pizzaiolo Belfiore, nasce come allievo della scuola Italiana pizzaioli della sede di Roma, dove ha avuto la fortuna di studiare a fianco dei maestri e Campioni del mondo Menon Riccardo e Procaccini Gianluca, esperienza quest'ultima che gli ha permesso di iniziare una profiqua collaborazione al fianco del maestro Gianluca Procaccini dove rimarrà per diversi anni affinando le lavorazioni di impasto e la tecnica del freddo. In seguito, consegue il titolo di Master Istruttore per conto di Accademia Pizzaioli presso il mulino ITALMILL.

Programma

La peculiarità dei nostri corsi, ci piace sottolinearlo, sono orientati all'insegnamento dei soli impasti ad alta digeribilità, per tutte le varianti delle pizze. Il corso si prefigge lo scopo di insegnare e quindi trasmettere all'allievo tutte quelle nozioni che riguardano anche le problematiche che si possono venire a creare durante una serata lavorativa, pertanto sarà quello di dare una formazione a 360° che non si ferma con il solo insegnamento dell'impasto e della sua stesura, ma andrà a trasmettere una certosina base torica riguardante la scienza dell'alimentazione applicata agli impasti, compreso i processi di lievitrazione e maturazione che avvengono negli stessi. Questa sezione dedicata alla teoria servirà a far mettere radici nella mente dell'allievo entrando a far parte del proprio bagaglio culturale, permettendogli di apprendere e capire perchè un determinato prodotto esce in un modo piuttosto che nell'altro, e quindi poter trattare la materia da vero professionista e non solo da mero esecutore materiale di una modalità lavorativa. Il corso si svolgerà dal lunedi al venerdi con orari dalle 8,40 alle 16,40. Ad ogni allievo verrà dato l'occorente per poter svolgere al meglio tutto l'iter fomativo. Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione
I corsi sono suddivisi per step di difficoltà: Corso base per tutti:Pizza Tonda. Specializzazioni:Pizza in pala e Pizza in Teglia.
Dopo aver eseguito il primo corso base sarà possibile accedere alle specializzazioni della durata di un solo giorno.