Pizzaiolo

S.C.U.P.P. Scuola Capitanata Unione Pizzaioli Panificatori
A San Severo

800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • San severo
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A Saper creare i migliori Impasti per Servire una pizza di estrema qualità, a preparare le panette di pasta per la lievitazione,Allargare il disco di pasta ed effettuare la cottura in forno a legna.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo della pizza. Il vantaggio di entrare nel mondo della pizza imparando a preparare degli impasti eccezionali, preparare le panette,allarghare il disco di pasta e cuocerlo in forni a legna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Severo
via Ergizio 8, 71016, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti solo tanta voglia di imparare ed entrare in questo fantastico mondo che non conosce crisi.

Opinioni

P

01/01/2013
Il meglio L'esperienza degli Istruttori MATTEO e ANGELO, ti permettono di approfondire e migliorarti nella professione di pizzaiolo. Raccomando a chi fosse interessato a fare questo corso, poichè è completo e sicuramente con possibilità di trovare lavoro. Grazie Matteo, grazie Angelo.

Da migliorare Tutto perfetto

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

21/06/2012
Il meglio Ciao a tutti, sono contento di aver fatto questo corso e stato una esperienza bellissima, i docenti Matteo e Angelo sono veramente bravissimi. Io ho già trovato lavoro grazie a voi ragazzi, grazie di cuore e a presto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Matteo Mastrodonato
Matteo Mastrodonato
Istruttore Pizzaiolo Pizza Classica e Pizza senza glutine

Programma

  • Studiare per diventare Pizzaiolo è un investimento di tempo e di denaro sicuro che in brevissimo tempo da i suoi frutti. I corsi sono organizzati per dare la possibilità ai giovani attratti dalla ristorazione, di acquisire la professione del Pizzaiolo e di predisporli ad un inserimento nel tessuto socio/economico della ristorazione. Questo progetto si mette in evidenza maggiormente ad una richiesta specifica, manifestata nel settore turistico e ristorativo.
  • I corsi sono strutturati con una durata di 60 ore, divise in 15 giornate, di cui 2 ore dedicate all'apprendimento delle norme HACCP, 12 ore di teoria e 46 ore di pratica oltre eventuale stage presso pizzerie associate. La formazione passa tramite un lavoro ed un approfondito studio di tutte le tematiche della pizzeria; dai metodi tradizionali, a quelli piu innovativi.

Ulteriori informazioni

Stage:

Lo Stage verrà effettuato presso le pizzerie associate dopo la chiusura del corso


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Mastrodonato Matteo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto