CORSO PIZZAIOLO

Cersaf-Euromed/Onlus
A Isernia

1.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Isernia
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

il corso è rivolto a formare la figura professionale del PIZZAIOLO-

Il lavoro del pizzaiolo è quello di preparare pizze, calzoni, focacce in pizzerie, ristoranti, alberghi,pub,centri commerciali, villaggi turistici, navi da crociera,ecc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Isernia
VIA GIULIO TEDESCHI,SNC, 86170, Isernia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

licenza media inferiore ed aver assolto all'obbligo scolstico

Cosa impari in questo corso?

Pizzaiolo
Conoscere i prodotti da utilizzare ( farine
Acqua
Lieviti
Cond

Programma

Chi è il pizzaiolo

Il lavoro del pizzaiolo è quello di preparare pizze, calzoni e focacce. Le attività principali del pizzaiolo sono: preparare l’impasto della pizza, aggiungere il condimento sulle pizze, infornare e seguire la cottura della pizza, verificare e ordinare gli ingredienti per preparare la pizza.

I requisiti per diventare un pizzaiolo

Per poter diventare un pizzaiolo è necessario frequentare un corso per pizzaioli. Oltre ai requisiti tecnici, che si apprendono durante il corso, un pizzaiolo deve saper lavorare in squadra, deve essere rapido, deve prestar attenzione all'igiene e avere una buona manualità.

Destinatari del Progetto

Il corso, è proposto per un numero max. di 16 allievi/partecipanti, che abbiano coseguito la licenza media inferiore.Nessun limite di età.

Luogo di svolgimento e Durata

Il corso, della durata di 300 ore complessive,distribuite uniformemente nell’arco di tre/quattro mesi, si svolgerà presso la sede del CERSAF per la parte di aula e presso una Pizzeria ( partner del progetto) per le attività pratiche/stage.

L’attività d’aula prevede ore di :

· Organizzazione aziendale -Diritto del Lavoro

· Informatica

· Igiene,Chimica

· Attrezzature,materie prime,impasti

· Fermentazione,cottura

· Gestione/marketing,Confezionamento

Le attività pratiche/stage, 300 ore .

Le attività pratiche/stage, nel progetto formativo, hanno funzione applicativa e di ampliamento delle conoscenze mediante l'attivazione, nella "specificità formativa", del rapporto e dell'esperienza "diretta".

Sulla base delle passate esperienze formative, è possibile prevedere, nell'ambito dello stesso stage, il frazionamento dell'utenza, in interventi e luoghi diversi.

Domanda di Partecipazione

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, va redatta in carta seplice su apposito modello disponibile presso la segretaria del CERSA-EUROMED/ONLUS, Via G. Tedeschi,snc ad Isernia – Tel./Fax. 0865/410215 , aperta dal lunedi al sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Al termine del scorso,dopo il superamento degli esami finali, veràà rilasciato un Attestao di QUALIFICA PROFESSIONALE per “ PIZZAIOLO”. VALIDO AI SENSI DELLA Legge 845/78. Il corso è autorizzato dalla Regione Molise con D.G.R. n. 1066 del 21/10/2008.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto