PMP-Prep (Preparazione Certificazione PMP e CAPM)

TenStep Italia
A Milano e Roma

1.650 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consente di acquisire le conoscenze indispensabili per superare l'esame di certificazione. Comprende tutto il materiale per cui il candidato deve soltanto seguire il piano di studi proposto in aual o da autodidatta con la versione Online.
Rivolto a: Profssionisti interessati a diventare Project Manager Certificati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Duomo, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Mosca, 52, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per la certificazione CAPM non occorre nessun requisito. per la certificazione PMP occorrono almeno 4.500 ore di esperienza nell'ambito della gestione progetti, non necessariamente da leader.

Professori

Vito Madaio
Vito Madaio
PMP

Lunga esperienza nella gestione progetti per compagnie internazionali (IBM, Skandia, Capgemini). Docente di Project Management. certificato PMP dal PMI (Project Management Institute) di cui è REP (Registered Education Provider).

Programma

Certificazione PMP per Project Manager

Sempre più professionisti desiderano conseguire una certificazione da Project Manager. La più prestigiosa e forse, ultimamente, la più richiesta anche dalle gare della PA è la certificazione PMP (Project Management Professional) rilasicata dal PMI (Project Management Institute). Conseguire questa certificazione richiede un certo impegno e non deve essere affatto confusa con le iniziative locali di istituti privati.

Ogni quattro anni il PMI aggiorna lo schema di riferimento (PMBOK) tramite un esercito di volontari, di conseguenza entro 6-8 mesi dalla pubblicazione della nuova edizione del PMBOK adegua anche l’esame di certificazione aggiungendo o modificando le domande di esame.

Questo accadrà a breve: la 5th Edition del PMBOK ® Guide uscirà a Gennnaio 2013 ed entro Luglio 2013 sarà adeguato l’esame. Ne consegue che bisogna affrettarsi a certificarsi entro Giugno, per non trovarsi a dare l’esame a cavallo del cambiamento.

TenStep Italia, consapevole dell’importanza di questo cambiamento, mentre adegua i suoi corsi alla nuova edizione del PMBOK per rilasciare la nuova versione di corsi entro Aprile 2013, offre la possibilità di conseguire la certificazione entro Giugno 2013 evitando lo stress di dover adeguare lo studio al nuovo esame.

Le alternative immediate sono:

  • Iscriversi al corso PMP-Prep Online e studiare in piena autonomia con l’assistenza di un mentor.
  • Partecipare alla prossima edizione del corso intensivo di 40 ore a Milano dal 10 al 14 Dicembre 2012.
  • Partecipare all’ultima edizione del corso intensivo di 40 ore a Roma dal 21 al 25 Gennaio 2013.

Sul sito di TenStep Italia trovi il calendario corsi con le quotazioni, le specifiche del corso ed il modulo d’iscrizione.