Politiche Pubbliche e Gestione Sanitaria

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

5.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara all'assunzione di responsabilità decisionali nei ruoli direttivi della gestione sanitaria pubblica e privata e fornisce le metodologie e gli strumenti che consentono di muoversi agevolmente nell'ambito del sistema normativo, operativo ed etico degli apparati organizzativi che compongono il variegato sistema sanitario italiano e sovranazionale.
Rivolto a: Il Master è diretto sia ai funzionari già operanti in ambito sanitario, sia a coloro che intendano accedervi. Possono essere ammessi al Master coloro che siano in possesso di laurea di secondo livello, ovvero laurea magistrale (vecchio ordinamento).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master è strutturato in due cicli di studio. Il primo offre gli strumenti per una formazione a carattere teorico-pratica attraverso lezioni frontali ed esercitazioni.
Il programma del corso è strutturato in moduli didattici integrati che comprendono i principi costituzionali e medico-sanitari, le nozioni basilari del diritto e quelle sanitario-ospedaliere, l’architettura del sistema sanitario e il suo governo, la politica della gestione del personale, le regole dell’agire amministrativo, i diritti del malato e la deontologia medica, la responsabilità e le assicurazioni nella sanità, la governance economica, la statistica e gli strumenti per la gestione sanitaria.
Il secondo ciclo è dedicato allo svolgimento di tirocini e stage presso organismi e strutture sanitarie o aventi attribuzioni amministrative in materia sanitaria.

Ulteriori informazioni

Stage: SI
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto