Corso

A Roma

1.100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    4 Mesi

Obiettivo del corso: La formazione proposta dal corso per portiere d'albergo organizzato dall'ANPA - Accademia Nazionale Professioni Alberghiere mira a preparare personale specializzato ed affidabile, capace di offrire un'immagine eccellente di sè e della propria organizzazione, di comprendere le esigenze del cliente e di sapersi comportare in situazioni critiche. I risultati raggiunti in questi anni dall'Istituto sono molto buoni: oltre il 70% degli allievi delle precedenti edizione del corso è, infatti, riuscito a trovare lavoro presso l'hotel in cui ha svolto il percorso di stage. Rivolto a: Italiani e stranieri con o senza esperienza nel settore, nonchè tutti coloro che sono già inseriti in ambito alberghiero ed intendono riqualificarsi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda didattica corso Portiere

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Orazio n. 3 - 00193, 00193

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Buona conoscenza delle lingue straniere

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso per portiere d'albergo mira a fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche della comunicazione telefonica e verbale, nell'ottica del raggiungimento dei massimi standard di qualità. Il corso per portiere d'albergo si svolge completamente in albergo: in questo modo gli allievi hanno modo di imparare direttamente sul campo. Il corso per portiere d'albergo è articolato in un primo mese di formazione pratica in albergo con frequenza di 3 volte a settimana (Lun. - Mer. - Ven. h. 17.30 - 20.30), cui seguiranno 3 mesi di stage presso importanti strutture alberghiere nazionali ed internazionali. Il corso per portiere d'albergo si rivolge ad italiani e stranieri con o senza esperienza nel settore. Il corso per portiere d'albergo è attivo nelle città di Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Palermo.

Programma didattico corso per portiere d'albergo
- room division ed architettura alberghiera;
-
tecniche di gestione del front office;
- gestione della comunicazione albeghiera;
- tecniche di accoglienza;
- la qualità del servizio alberghiero;
- introduzione al software fidelio opera;
- il portiere di giorno ed il portiere di notte: ruoli e competenze;
- lingua inglese: glossario tecnico

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso per portiere d'albergo organizzato dall'ANPA - Accademia Nazionale Professioni Alberghiere è patrocinato dall'AICR (Amicale Internazionale Vicedirettori e Capiricevimento), dalla FAIPA "Chiavi d'Oro" e dalla SKAL International


Stage:

Al termine del primo mese di formazione pratica, ogni allievo effettuerà un percorso obbligatorio di stage da 1 a 3 mesi presso importanti strutture alberghiere. Il metodo punta, dunque, a velocizzare il contatto degli allievi con le realtà imprenditoriali alberghiere attraverso una sperimentazione concreta sul campo delle competenze acquisiste con la formazione. I risultati sono molto buoni: oltre il 70% degli allieve delle precedenti edizioni del corso è, infatti, riuscito a trovare lavoro presso la struttura in cui ha effettuato il percorso di stage e tirocinio formativo.


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Federico Giannandrea

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Portiere D'albergo

1.100 € +IVA