Insegnanti madrelingua!

Portoghese

Scuolasi
Online

980 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
08922... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Corso adatto a tutte le età, le lezioni possono svolgersi anche in diretta online e presso la tua azienda. I percorsi formativi sono altamente personalizzati e sono previsti anche corsi intensivi e serali. Si inizia dalla grammatica di base e si possono raggiungere i massimi livelli di lingua.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito è richiesto perchè il corso può svolgersi a vari livelli (base, intermedio ed avanzato).

· Titolo

Alla fine del percorso l'alunno riceverà l'attestato di frequenza al corso e se preferisce prenoteremo insieme l'esame ufficiale di certificazione internazionale di lingua portoghese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotando la lezione gratuita di prova, l'insegnante valuterà il grado di preparazione iniziale di ciascun allievo in modo da formare classi omogenee.

Opinioni

M

01/11/2016
Il meglio La docente, persona entusiasta, preparata e coinvolgente

Da migliorare La durata putroppo troppo breve.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/11/2015
Il meglio Il miglior aspetto che vorrei segnalare è senza dubbio l'insegnante Marta Gomez, una figura professionale e competente e una persona speciale. Il materiale fornito è stato vario e interessate. Non si è trattato di un semplice corso di grammatica portoghese ma sono state fornite anche nozioni di storia, cultura , letteratura e musica. Le lezioni sono state piacevoli e divertenti oltre che particolarmente utili ai fini lavorativi.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/11/2015
Il meglio Il metodo di insegnamento

Da migliorare Poca conversazione

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Portoghese
1
Portoghese base
1
Portoghese avanzato
Portoghese parlato
Portoghese intermedio
1
Lingue

Professori

Marta Garcia
Marta Garcia
Interprete e bilingua

Programma

Primo livello
Il primo livello è rivolto allo studente principiante. Si inizia con lo studio dei fondamenti della fonetica brasiliana, entrando poi nella struttura del linguaggio strumentale. Esso ha l'obiettivo di rendere lo studente capace di realizzare una conversazione iniziale.
Secondo livello
Nel secondo livello lo studente ripassa le coniugazioni dei tempi indicativi (presente e passato remoto), per meglio comprendere la formazione delle forme del congiuntivo imperfetto e del presente, così come dell'imperativo, senza tralasciare di rivedere le forme irregolari dei verbi più frequenti. Il condizionale e il piuccheperfetto arricchiscono la conversazione di base anche nella lingua scritta. Si prosegue con lo studio e l'uso dei pronomi, oltre agli accrescitivi e diminutivi. Attraverso i testi si analizzano espressioni idiomatiche ed elementi della storia del Brasile.

Terzo livello
Nel terzo livello l'alunno deve essere in grado di utilizzare i tempi più comuni dell'indicativo e del congiuntivo, già rivisti e assimilati, nonché le forme irregolari già conosciute. Si introduce la formazione del futuro del congiuntivo e dell'infinito. I participi irregolari e i verbi sovrabbondanti. La voce passiva e il discorso diretto e indiretto integrano le forme verbali. Si pratica l’uso delle preposizioni nella reggenza verbale e nominale. Si continua lo studio dei pronomi e delle regole di base per l’accentazioneortografica, fondamentale per la produzione scritta.

Quarto livello
Nel quarto livello si studiano in particolare le strutture complesse della lingua: le forme verbali composte nel modo indicativo e congiuntivo nonché l'uso dell'infinito. L'alunno è portato a comprendere, attraverso gli esercizi, l'uso delle frasi ridotte e ampliate. S'intensifica lo studio delle espressioni idiomatiche e dei termini eruditi, sottolineando la differenza tra i modelli formali e colloquiali della lingua. Si rivede l'uso delle preposizioni, dei pronomi e dei verbi irregolari. Sono proposti esercizi per l'uso del discorso diretto e indiretto, con le rispettive alterazioni della struttura frasale.

Quinto livello
Il quinto livello si propone di rivisitare le principali strutture della lingua e dare luogo ad una conversazione più approfondita e calorosa. Viene favorita l'interpretazione dei testi facendoli riassumere con l’utilizzo di strutture già conosciute. Si pone l'accento sulle regole di concordanza verbale e nominale. Si prosegue lo studio delle espressioni idiomatiche, soprattutto delle locuzioni verbali e avverbiali, e si studiano le specificità dell'uso dei pronomi.
Sesto livello
Al sesto livello l'alunno deve raggiungere la padronanza della lingua portoghese, dimostrando di essere capace di comprendere testi orali e scritti. Si svolge a poco a poco una riflessione sugli aspetti storici, sociali e culturali del Brasile attraverso la lettura di testi teorici, così come di articoli specialistici, brani tratti da giornali e riviste, opere letterarie e audiovisive. Viene praticata la lettura di testi con varietà linguistiche specifiche (slang, espressioni idiomatiche e regionalismi).
I contenuti grammaticali più complessi della lingua portoghese vengono rivisti, fornendo allo studente gli strumenti necessari per comprendere e produrre elaborati orali e scritti sempre più articolati. Lo studente si prepara ad interagire, con disinvoltura, nelle diverse situazioni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto